Abbonamenti bus Tiemme per gli studenti aretini: tipologie, tariffe e detrazioni

Tra le novità di quest’anno la possibilità di accedere anche alle tariffe integrate treno+bus, unendo i servizi su ferro erogati da TFT Spa e su gomma da Tiemme Spa

E’ iniziata la campagna abbonamenti studenti per i servizi bus di Tiemme in vista dell’anno scolastico 2019/20 che inizierà il prossimo 16 settembre 2019.

Online sul sito www.tiemmespa, nelle biglietterie aziendali e nelle rivendite di Tiemme distribuite sul territorio, è possibile sottoscrivere gli abbonamenti relativi ai servizi urbani ed extraurbani.

Tra le novità di quest’anno la possibilità di accedere anche alle tariffe integrate treno+bus, unendo i servizi su ferro erogati da TFT Spa e su gomma da Tiemme Spa. Le nuove soluzioni treno+bus sono disponibili già dal 1° settembre e si rivolgono non solo agli studenti ma anche a tutte le altre tipologie di pendolari.

Tipologie di abbonamenti

Per i servizi urbani è possibile sottoscrivere l’abbonamento studenti 12 mesi e accedere alle agevolazioni Isee previste nel caso di reddito familiare sotto la soglia dei 36.151,98 euro.

Per i servizi extraurbani sono disponibili sia l’abbonamento 12 mesi che l’abbonamento 10 mesi, valido da settembre 2019 a giugno 2020.

Tariffe agevolate Isee

Anche in questo caso sono disponibili tariffe più vantaggiose in caso di reddito Isee inferiore a 36.151,98 euro. In questo caso occorre essere in possesso dell’apposito tagliando Isee Tpl e del proprio codice fiscale. Le modalità per ottenere il necessario tagliando Isee Tpl sono disponibili sul sito internet della Regione Toscana, www.regione.toscana.it/-/abbonamenti-ed-agevolazioni-isee.

E’ comunque possibile sottoscrivere anche abbonamenti mensili o trimestrali a tariffa ordinaria o a tariffa agevolata Isee.

Ulteriore novità: la tessera, anche quella riservata agli studenti fino al 26^ anno di età (quindi anche universitari) può essere acquistata anche on line, sul sito www.tiemmespa.it.

Tariffe integrate con il treno

Le tariffe, attivate a partire dal 1° settembre 2019, prevedono varie soluzioni treno+bus, divise per fasce chilometriche: corsa semplice; abbonamento mensile personale; abbonamento personale mensile o trimestrale, anche con tariffe agevolate con Isee fino a 36.151,98 euro; mentre per gli studenti è disponibile la soluzione 10 mesi (da settembre a giugno 2020) o l’abbonamento annuale. Anche in questo caso previste agevolazioni Isee.

Detrazione fiscale

Ai sensi Legge 27/12/2017 n. 205, è possibile ottenere la detrazione fiscale, a favore del contribuente e/o di propri familiari a carico, delle spese sostenute nel corso del 2018 per l’acquisto di abbonamenti al trasporto pubblico. La detrazione opera nel limite del 19% della spesa sostenuta, con un massimo di 250 euro a nucleo familiare. Per fruire della detrazione è necessario conservare gli abbonamenti oggetto di detrazione, ovvero le ricevute corrispondenti ai suddetti acquisti.

Per ulteriori informazioni e dettagli è possibile visitare il sito internet di Tiemme www.tiemmespa.it accedendo alla sezione riservata ai Titoli di viaggio oppure www.trasportoferroviariotoscano.it.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Abbonamenti bus Tiemme per gli studenti aretini: tipologie, tariffe e detrazioni

  • Come ordinare i libri scolastici e averli a casa in 24 ore

  • 1,2 milioni per gli asili nido della provincia: ecco dove e come saranno investiti

  • Via la plastica dai banchi: ritorno in classe con la borraccia

  • Scuole superiori militari: liceo classico e liceo scientifico

  • "L'acqua del sindaco a scuola": borracce in regalo ai bambini. L'iniziativa anti-plastica

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento