rotate-mobile

ITS Energia e ambiente i corsi anche ad Arezzo

Ad Arezzo sarà la Casa dell'Energia ad ospitare i corsi

Ora, anche ad Arezzo, l’opportunità formativa post diploma con il più alto indice di occupazione in Italia. Aperte le iscrizioni ai nuovi corsi ITS 2019/21, settore Energia e Ambiente. Presso la Casa dell’Energia di Arezzo tutte le informazioni su opportunità ed iscrizioni.
“ECO Energy Tech” e “NET Energy Tech” sono i due corsi di alta formazione post-diploma che preparano tecnici altamente specializzati per aziende dei settori energia e ambiente che operano ad Arezzo e nelle altre provincie della Toscana.
“L’ITS Energia e Ambiente – dichiara il Presidente della Fondazione Francesco Macrì - è un’esperienza formativa altamente innovativa ed efficace e abbiamo deciso di offrirla anche ad Arezzo. Si tratta di un’opportunità di sicura occupazione per i giovani e di una rapida risposta alle aziende in termini di forza lavoro altamente specializzata, con forte motivazione imprenditoriale. Il mondo dell’impresa ha bisogno anche di questo per rispondere con efficacia alle sfide del mercato e per affrontare i cambiamenti imposti dai nuovi scenari economici.”
L’alto indice di occupazione di chi studia presso gli ITS è possibile grazie alla vera integrazione tra istituzione scolastica e aziende. Infatti, i corsi di alta formazione che l’ITS Energia e Ambiente promuove, sono il frutto di una progettazione condivisa tra scuole e aziende. I percorsi formativi sono quindi perfettamente orientati alle competenze professionali che le aziende cercano.

Martedì 3 e venerdì 20 settembre alle ore 17.30, presso la Casa dell’Energia (da pochi mesi sede aretina della prestigiosa istituzione scolastica), si terranno due giornate informative durante le quali saranno illustrate tutte le opportunità e i programmi dei corsi. Saranno presenti, docenti e aziende che fanno parte dell’ITS Energia e Ambiente, per rispondere a tutte le domande di studenti e familiari.
I corsi, rivolti ciascuno a 25 diplomati (massimo 29 anni) sono co-finanziati dalla Regione Toscana attraverso il Programma Operativo Regionale (POR) del Fondo Sociale Europeo (FSE) 2014/2020. Per questo gli studenti che riusciranno ad essere selezionati non dovranno sostenere costi o tasse di studio.
Le iscrizioni ai due corsi “ECO ENERGY TECH” e “NET ENERGY TECH”, si chiuderanno lunedì 7 ottobre. Per informazioni 0577/900339 - 391/4195920 e email info@its-energiaeambiente.it

La Fondazione ITS - Istituto Tecnico Superiore “Energia e Ambiente” della Toscana è un istituzione post-diploma riconosciuta dal MIUR per la formazione terziaria professionalizzante. A guidare l’Istituto, fin dalla sua costituzione, è una Fondazione di partecipazione, costituita da Province ed enti locali toscani, ordini professionali, associazioni di categoria, agenzie formative, Dipartimenti e Poli tecnologici delle università toscane, i più rappresentativi istituti scolastici di ambito tecnico del territorio e numerose aziende toscane operanti nel settore energetico. Dal marzo 2016, l’ITS ‘Energia e Ambiente’ della Toscana coordina la rete nazionale che riunisce le 12 Fondazioni ITS dell’area Efficienza Energetica presenti in 10 regioni italiane.

Video popolari

ITS Energia e ambiente i corsi anche ad Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento