Laboratorio teatrale “Il sipario sul divano”

Le iscrizioni al corso – gratuito – sono già a aperte. Il laboratorio si sviluppa in 2 ore settimanali collettive; i gruppi sono divisi per fasce di età e comprendono massimo 10-15 allievi l’uno, ogni fascia di età avrà un insegnante dedicato

Il Comune di Terranuova Bracciolini, in collaborazione con Dritto e Rovescio, organizza “Il sipario sul divano” un laboratorio teatrale on line, con la direzione didattica di Riccardo Vannelli, dedicato a ragazzi, adolescenti e adulti.

Le iscrizioni al corso – gratuito – sono già a aperte. Il laboratorio si sviluppa in 2 ore settimanali collettive; i gruppi sono divisi per fasce di età e comprendono massimo 10-15 allievi l’uno, ogni fascia di età avrà un insegnante dedicato.

L’iniziativa nasce in un momento in cui i teatri, luoghi di incontri, di crescita e di scambi interpersonali e sociali, sono forzatamente chiusi. In questo tempo nuovo, il laboratorio “Il sipario sul divano” vuole riscoprire il teatro “domestico” come spazio creativo da raccontare.
“In attesa di capire l'evolversi della situazione per poter così incontrare le associazioni culturali del nostro territorio e organizzare eventi per l'estate - ha detto l’assessore alla cultura, Caterina Barbuti – il progetto di Dritto e rovescio dà la possibilità ai bambini, ai ragazzi e agli adulti, attraverso il teatro, di raccontare questo tempo. Il percorso porterà alla creazione di un video diario, un modo per ritrovarsi anche se a distanza”.

L’obiettivo finale infatti è la costruzione di uno spettacolo tramite la realizzazione di un videodiario della quarantena recitato da chi prenderà parte ai laboratori, diretto dagli insegnanti, in modo da poter avere un approccio strutturato allo spettacolo. Sarà dunque costruito un documento filmato che rimarrà come testimonianza futura di questo periodo che ha contingentato e cambiato radicalmente tutte le nostre abitudini.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Info e iscrizioni: info@drittoerovescio.net cell. 3382715639 whatsapp 3917333230

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maturità: un successo i risultati degli studenti del liceo "Vittoria Colonna"

  • Scuole comunali aperte a luglio

  • La sede di Arezzo dell'Università di Siena si prepara al nuovo anno accademico

  • Allarme scuola. Un convegno targato Civitas Etruria

  • Stile di vita: l’esperienza del liceo Colonna con il progetto “Dale vida a los años”

  • Leggere ad alta voce al nido ogni giorno sviluppa il linguaggio

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento