Creazione d'impresa, nuovo corso di Confcommercio Arezzo

Dal 3 maggio l’area formazione di via XXV Aprile lancia un percorso di 84 ore dedicato agli ‘over 30’ che vogliono conoscere ogni dettaglio utile per aprire e gestire un’attività in proprio

L’area formazione di Confcommercio Arezzo apre un nuovo corso gratuito sulla creazione d’impresa, dedicato agli over 30 che vogliono saperne di più su come si apre e si gestisce un’attività in proprio nei settori commercio, turismo e servizi, ma anche nel campo della libera professione.

Il percorso formativo, di 84 ore totali, è sviluppato in più incontri cadenzati nel tempo a partire dal 3 maggio e fino al mese di luglio 2019, sempre nella sede dell’associazione di categoria, in via XXV Aprile ad Arezzo.

Tra lezioni frontali, consulenze di gruppo e individuali, gli iscritti potranno avere una adeguata preparazione in materia di business plan, orientamento al mercato e alla cultura imprenditoriale, analisi delle attitudini personali, accesso al credito e finanziabilità, servizi a supporto della creazione d’impresa e dello start up. Una opportunità da non perdere per chi vuole capire meglio, insieme a consulenti esperti, se vale davvero la pena trasformare in realtà il proprio sogno d’impresa.

I requisiti per partecipare al corso sono: essere disoccupati, inoccupati o inattivi iscritti a uno dei centri per l'impiego della Toscana; essere residenti o domiciliati in un comune della Toscana; se cittadini non comunitari essere in possesso di regolare permesso di soggiorno che consenta attività lavorativa, essere, infine, over 30 anni.                                                                                  

Per iscriversi è necessario recarsi presso la sede di Confcommercio in XXV Aprile 12 ad Arezzo (dal lunedì al giovedì con orario 8:30/13:00 e 14:45/17:45 e il venerdì con orario 8:30/13:00) con i seguenti documenti: documento identità e codice fiscale (per cittadini stranieri regolare permesso di soggiorno), copia recente dell'iscrizione a uno dei centri per l'impiego della regione toscana, curriculum vitae firmato. Informazioni allo 0575 350755 o inviando una mail all’indirizzo formazione@confcommercio.ar.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Istituto Vegni, boom di iscritti. Due nuove classi prime e i complimenti di Chiassai

  • Iscrizioni scuole superiori 2020/2021: i licei in testa alle preferenze degli studenti

  • In arrivo un nuovo incentivo per chi assume giovani

  • Ultimi giorni per potersi iscrivere al corso per amministratore di reti informatiche

  • Boom di iscrizione nei licei. Chiassai: "Congratulazioni ai dirigenti"

  • Capitale della Cultura 2021. Scuole chiamate a raccolta, Curtolo: "Chiederemo il loro contributo"

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento