Sicurezza sui luoghi di lavoro: via al corso di Partner srl

Il corso, abilitante alla professione, permetterà di ottenere la qualifica per ricoprire il ruolo di RSPP o ASPP

"Investi nel tuo futuro. Scegli la formazione". Prosegue l’invito di PARTNER SRL del Centro di Formazione Accreditato dalla Regione Toscana, ad investire nella formazione e accrescere le proprie competenze per trovare lavoro.
Un ambito sicuramente in espansione e sempre alla ricerca di tecnici specializzati è quello della sicurezza nei luoghi di lavoro. Troppe volte si parla di incidenti, infortuni sul lavoro. Conoscere i rischi, essere in grado di attivare misure preventive e agire in situazioni gravi e di emergenza sono i temi oggetto dell’unico corso riconosciuto dalla Regione Toscana accessibile ad Arezzo, quello per diventare RSPP, ovvero responsabile del servizio prevenzione e protezione.
Il corso, abilitante alla professione, permetterà di ottenere la qualifica per ricoprire il ruolo di tecnico specializzato nel coordinare il servizio di prevenzione e protezione, ovvero "l'insieme delle persone, sistemi e mezzi esterni o interni all'azienda finalizzati all'attività di prevenzione e protezione dai rischi professionali per i lavoratori (D.Lgs. 81/08)”.
La figura dell’RSPP è una figura obbligatoria per legge all’interno di un’azienda, e può essere ricoperta o da un esperto esterno, dal datore di lavoro, oppure da un esperto interno (definito ASPP).

Il corso riconosciuto, organizzato dal Centro di Formazione Accreditato PARTNER srl, permette la formazione sia dell’RSPP esterno sia dell’ASPP interno, in quanto prevede l’erogazione di tutti i moduli formativi previsti per legge:
- Modulo A: 28 ore
- Modulo B: 48 ore + specializzazioni di settore
- Modulo C: 24 ore
I destinatari tipo sono i laureati della triennale di tecnico della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, i diplomati tecnici, quali geometri, periti, nonché ingegneri di tutte le classi di laurea.
Il corso inizierà a gennaio 2020, con obbligo di frequenza per il 90 per cento delle ore-corso. La sede è in via largo Torricelli 7 a Pieve al Toppo. Per maggiori informazioni è possibile consultare l'apposita sezione sul sito internet di Partner oppure contattando la dottoressa Valentina Valentini (tel. 0575 360459, formazione@partnersrl.info). Segui il Centro Formazione Accreditato PARTNER anche sui social LinkedIn e Facebook.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scuola primaria, a Quarata via ai lavori per attivare il doposcuola: tanti laboratori, dalla lingua cinese all'attività motoria con i cani

  • Mercato del lavoro: le lauree più richieste

  • Scuole casentinesi “plastic free”: a Pratovecchio Stia, Castel San Niccolò e Montemignaio distribuite 140 borracce

  • Ultimi posti disponibili per il corso IFTS

  • Edilizia scolastica. Chiassai in visita agli istituti aretini: "Sicurezza nostra priorità"

  • Studenti di Arezzo in Nordafrica a lezione di integrazione

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento