Quattro corsi gratuiti per operare nel sociale

Si tratta di due edizioni del corso di "Tecnico dell'animazione socio-educativa". Un'edizione è prevista ad Arezzo ed una a Montevarchi di 600 ore

L'agenzia formativa Athena, organizza con una rete di partners, quattro corsi di formazione gratuiti, utili per chi vuole lavorare nel sociale.
Si tratta di due edizioni del corso di "Tecnico dell'animazione socio-educativa". Un'edizione è prevista ad Arezzo ed una a Montevarchi di 600 ore.
Questa qualifica è importante perchè permette di lavorare in molte strutture e servizi sociali (Residenze sociosanitarie, Centri diurni, Assistenza domiciliare, servizi educativi, Case famiglia, Centri di prima accoglienza, Residenze per disabili, ecc.).
Gli altri corsi previsti sono:
- Un  corso di consulenza orientativa e progettazione di percorsi di inserimento per soggetti con disabilità, che rilascia una certificazione di competenze utile a lavorare nei servizi di inclusione sociale e di inserimento lavorativo di soggetti socialmente fragili (150 ore);
- Un corso di progettazione di interventi e servizi socio-educativi, che rilascia una certificazione di competenze utile a ideare e pianificare le attività di progettazione sociale  e di progettazione europea (150 ore).
Tutti i corsi sono gratuiti e rivolti a soggetti disoccupati, inattivi o inoccupati, residenti o domiciliati in Toscana.
Le domande devono essere presentate entro il 20 settembre. Per ogni informazione e chiarimento in merito è possibile rivolgersi ad Athena in Viale Giacomo Leopardi, 31/c a Montevarchi (tel. 055 981066 - cell. 393 9162399 - mail: info@athenaformazione.it) oppure Labor Chimica, via Achille Grandi ad Arezzo (tel. 0575 323900 - mail: info@laborchimica.it).

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L’istituto Aliotti di Arezzo vola all’estero con il progetto Erasmus+

  • Lauree migliori per trovare lavoro

  • I nuovi istruttori di nuoto si formano in terra d’Arezzo

  • Al campus del Pionta il corso di formazione in lingua araba per la mediazione e la sicurezza

  • Stop alle sigarette, è ancora possibile iscriversi al prossimo corso

  • Didacta 2019, premiate le classi campioni di creatività. Studenti aretini protagonisti

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento