rotate-mobile
Corsi di Formazione

Come diventare tatuatore

E' una delle professioni che ha preso maggiormente campo negli ultimi dieci anni. Un lavoro dove l'arte si unisce alla manualità e alla professionalità dell'artigiano. Ecco diventare tatuatori

Una forma d’arte che ha prese sempre più campo, soprattutto negli ultimi dieci anni. E’ l’arte del tatuaggio che passa attraverso le mani del tatuatore, riconosciuto dalla Regione Toscana, come un artigiano. Un mondo affascinante soprattutto per i più giovani che ovviamente hanno passione per il disegno raccogliendo le idee dei loro committenti per “metterle su pelle”. Attenzione però perché non mancano le regole e le norme da dover rispettare.

Le materie del corso, la normativa e i costi

Il Ministero della Salute ha dettato le linee guida visto che il tatuaggio va ad interessare la prima difesa contro gli agenti esterni del nostro organismo.
Secondo la normativa vigente per diventare tatuare è necessario seguire un corso formativo che tra i vari argomenti prevede non solo le tecniche dei tatuaggi, ma anche nozioni di chimica, sicurezza, legislazione oltre ovviamente ad uno studio su quelli che sono i rischi della professione.
Il prezzo? Si parla di circa 3.000 euro e ovviamente una volta superato il corso anche con prove pratiche il tatuatole dovrà sempre mantenersi aggiornato.

A chi rivolgersi ad Arezzo

Arezzo propone grazie ad alcune agenzie formative e professionisti del settore alcuni corsi per diventare tatuatori.

Althea Formazione - Via Caponnetto 8, Arezzo

Metaphora - Via XXV Aprile 6, Arezzo

La Caverna delle torture - Via della Chimera 92, Arezzo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come diventare tatuatore

ArezzoNotizie è in caricamento