Leonardo Da Vinci e le sue opere "ritratti" sulle antiche mura di Anghiari

L'appuntamento con il video mapping dedicato a Leonardo Da Vinci e la proiezione sulle mura antiche, sul campanile, in piazza Mameli e in piazza Baldaccio di spettacolari immagini

Al via il secondo fine settimana di iniziative di Anghiari di Natale con un sabato tutto da vivere. Nel pomeriggio apertura dei mercatini (enogastronomico in piazza Baldaccio e di oggettistica in via di Ronda) e la presenza nelle vie del borgo antico de “Il Pifferaio Magico” per poi arrivare alle 18 con i due eventi più attesi ed emozionanti.

L'appuntamento con il video mapping dedicato a Leonardo Da Vinci nel cinquecentenario dalla sua morte e la proiezione sulle mura antiche, sul campanile, in piazza Mameli e in piazza Baldaccio di spettacolari immagini del Genio di Vinci e della Battaglia di Anghiari. Saranno poi accese 1200 candele che illumineranno il centro storico trasformandolo in un vero e proprio “Paese Presepe”, nell’iniziativa che è conosciuta come “Anghiari si accende”. Le luci artificiali verranno spente in due distinti momenti (15 minuti ciascuno) per lasciare posto a suggestive luminarie che regaleranno a tutti i presenti un’atmosfera unica. In questa occasione si terrà anche la visita guidata “Neque Lux Sine Umbra”, alla scoperta di Anghiari e della sua storia con i racconti di Eugenio Papini.

Natale ad Anghiari: iniziative, eventi e divertimento. Gli appuntamenti

Sarà uno spettacolo di immagini, colori e luci in uno dei borghi più belli d’Italia. A completare il programma le cene suggestive nei vari ristoranti del centro storico aderenti a Vetrina Toscana, gli addobbi (albero di Natale, Casa di Babbo Natale, luci e altro ancora), situati nelle vie e nelle piazze del paese.

Il programma si ripeterà anche domani, giornata in cui si svolgerà anche il contest fotografico che è stato promosso da Igers Arezzo per gli utenti di Instagram. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

video mapping-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scanzi supera il milione di fan. Più 250mila in 7 giorni, nessuno come lui in Italia

  • Mascherine obbligatorie fuori dall'abitazione. L'annuncio di Rossi: "Ne distribuiremo subito 10 milioni"

  • Coronavirus, obbligo di mascherine dove necessario mantenere una distanza di 1,8 metri

  • Drastico calo dei contagi: un solo caso in provincia di Arezzo

  • Otto nuovi contagi nell'Aretino: oltre 350 i pazienti positivi al Covid

  • Muore donna positiva al coronavirus, altro dramma per la provincia di Arezzo

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento