E' la notte di Zico, Kaladze e Bortuzzo

Appuntamento alle ore 21,30 in piazza Varchi con il Premio Fair PLay Menarini, evento "I campioni si raccontano"

E' la grande notte dello sport a Montevarchi: Appuntamento alle ore 21,30 in piazza Varchi con il Premio Fair PLay Menarini, evento "I campioni si raccontano".

Ecco i presenti:

ZICO (Premio per una Vita allo sport)– E’ il campione brasiliano del calcio. Gli italiani lo ricordano per la partita Italia – Brasile (Spagna ’82), con il risultato finale di 3 a 2 per gli azzurri (tripletta di Paolo Rossi) che eliminò quel Brasile stellare. Zico è ancora oggi considerato tra i più forti giocatori del XX secolo. Paolo Rossi, valdarnese d’adozione, sarà presente a Montevarchi proprio per rivivere quei momenti

MANUEL BORTUZZO – ( Premio Lo sport oltre lo sport) – il giovane nuotatore italiano ferito alla schiena da una pallottola lo scorso 3 febbraio e costretto su di una sedia a rotelle. Questo non ha fermato la sua di lottare verso nuovi obiettivi sportivi: Paralimpiadi Tokyo 2020. Un esempio per tutti.

DERARTU TULU (Premio Carriera nel Fair Play) - E' la prima donna etiope e la prima donna nera africana a vincere una medaglia d’oro Olimpica nei 10000 metri femminili ai Giochi olimpici di Barcellona del 1992.

GABRIELA SZABO (Premio Fair Play Modello di vita) - Nominata nel 1999 miglior atleta del mondo e migliore sportiva in Europa. Vincitrice anche di 4 Mondiali diventando la prima donna rumena a conquistare l'oro di atletica leggera.

KAKHA KALADZE (Premio categoria Fair Play) - il primo giocatore dell'ex-Unione Sovietica a vincere la Champions League e l'unico ad averne vinte due.

SVETLANA KHORKINA (Premio Fair play – personaggi mito) Ex ginnasta russa vincitrice di sette medaglie olimpiche. Con nove ori, otto argenti e tre bronzi vinti ai Mondiali, è una delle ginnaste più decorate della sua epoca.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

GEORGI GLOUCHKOV (Premio Vita e Sport) – Campione di pallacanestro bulgaro – è stato il primo giocatore del blocco dei Paesi dell’Est a giocare nell’NBA di basket.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gilet arancioni in piazza, Vasco Rossi rilancia il post di Scanzi: "La farsa ha preso il posto della realtà"

  • Terribile schianto in A1: quattro vittime tra cui due bimbi

  • Scontro frontale tra due moto: morto un centauro di 48 anni

  • Boscaiolo 47enne muore schiacciato da un albero. E' un incidente sul lavoro

  • L'impatto contro un albero, poi l'intervento d'urgenza: muore giovane padre

  • Mascherine gratis nelle edicole. Ecco dove trovarle

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento