rotate-mobile
Cultura

Una luna mozzafiato, serata di osservazione al Prato con il Nuovo Gruppo Astrofili

Una luna splendida. Ecco l'oggetto dell'osservazione di sabato 8 ottobre, in una location davvero suggestiva. L'evento si inserisce nell'ambito dell'International Observe the Moon Night” (InOMN), ovvero la giornata internazionale di osservazione...

Una luna splendida. Ecco l'oggetto dell'osservazione di sabato 8 ottobre, in una location davvero suggestiva. L'evento si inserisce nell'ambito dell'International Observe the Moon Night” (InOMN), ovvero la giornata internazionale di osservazione della Luna.

In Italia l’evento è promosso da Inaf, Istituto Nazionale di Astrofisica, e da Uai, Unione Astrofili Italiani.

Sabato 8 ottobre verranno organizzate in tutto il mondo serate di osservazione al telescopio e divulgazione, dedicate alla Luna. Nella data dell’evento la fase lunare sarà al primo quarto e sarà possibile inoltre osservare la congiunzione con il pianeta rosso, Marte, nella costellazione del Sagittario.

Il Nuovo Gruppo Astrofili di Arezzo aderisce a questa iniziativa e a partire dalle 21,15 al Prato, verranno montati telescopi professionali per permettere a tutti di osservare da vicino il nostro satellite.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una luna mozzafiato, serata di osservazione al Prato con il Nuovo Gruppo Astrofili

ArezzoNotizie è in caricamento