rotate-mobile
Cultura

Un "Diamante nero" per il ritorno degli Invisibili al Cinema Eden

Mercoledì 16 dicembre al Cinema Eden di Arezzo quarto appuntamento con il primo tempo della rassegna “Ritornano gli Invisibili”. Sul grande schermo proiezione dell’ultimo, osannato, lungometraggio di Céline Sciamma, giovane e premiata regista...

Mercoledì 16 dicembre al Cinema Eden di Arezzo quarto appuntamento con il primo tempo della rassegna “Ritornano gli Invisibili”. Sul grande schermo proiezione dell’ultimo, osannato, lungometraggio di Céline Sciamma, giovane e premiata regista francese: “Diamante nero”.

Tra ricerca, identità e coraggio, “Diamante nero” si muove nel racconto dell’adolescenza come punto epocale della propria esperienza vitale, tra aspettative, sogni, bisogni ed errori. Universo da tratteggiare con cura, espressione di una personalità – la protagonista, Marieme, ha 16 anni - che raggiunge nella forza del collettivo, nei contenuti dell’amicizia, la forza per superare costrizioni , regole imposte e pregiudizi.

Prossimo e ultimo appuntamento della rassegna “Ritornano gli Invisibili”, organizzata da Officine della Cultura in collaborazione con Sentieri Selvaggi e Cineforum2, mercoledì 13 gennaio 2016, con il film di Judd Apatow “Un disastro di ragazza”, con un’effervescente Amy Schumer.

Come per le precedenti proiezioni gli Invisibili ritornano al cinema ma proseguono alla Casa Museo di Ivan Bruschi. Agli spettatori degli Invisibili sarà offerto un coupon per entrare a prezzo ridotto a visitare la mostra “Il cinema dipinto” dedicata all’illustratore e cartellonista Carlantonio Longi (aperta dal 20 novembre 2015 fino al 7 febbraio 2016). La tessera a Cineforum2, in vendita in occasione degli eventi, darà inoltre diritto all’ingresso con biglietto ridotto a tutte le proiezioni del Cinema Eden.

Inizio proiezione ore 21.15. Posto unico euro 5,50. Info e prevendite: Officine della Cultura, via Trasimeno 16, tel. 0575 27961; Cinema Eden, via Guadagnoli 2, tel. 0575 353364 – www.officinedellacultura.org.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un "Diamante nero" per il ritorno degli Invisibili al Cinema Eden

ArezzoNotizie è in caricamento