rotate-mobile
Cultura

Tegoleto, al Teatro Moderno al via la stagione teatrale

Si riparte anche a Tegoleto con la nuova stagione teatrale e tutti gli appuntamenti che che ormai contraddistinguono Moderno per la sua informale accoglienza e ospitalità dalle compagnie teatrali al caloroso pubblico affezionato ormai da tempo a...

Si riparte anche a Tegoleto con la nuova stagione teatrale e tutti gli appuntamenti che che ormai contraddistinguono Moderno per la sua informale accoglienza e ospitalità dalle compagnie teatrali al caloroso pubblico affezionato ormai da tempo a questo piccolo spazio che offre molte scelte di genere e divertimento.

Il programma inizierà subito con la XVIII° edizione di Storie di Paese che si concluderà il 19 dicembre con la proclamazione dello spettacolo vincitore di questa nuova edizione anticipata da uno spettacolo della Compagnia Teatro Giovani di Lucca, vincitori della passata edizione.

Ad aprire i battenti, sabato 14 novembre, un gruppo ospite per la prima volta a Tegoleto, la Compagnia Teatro Totò di Pollenza (Mc) ed il loro spettacolo Disokkupati. La storia è ambientata durante gli sconvolgimenti culturali e le lotte sociali che attraversano l’Italia del 1970, Silvio e Nazzarè rappresentano una felice eccezione alla regola: pur essendo infatti rispettivamente lu patró e l’operaju di una fabbrica di mobili, i due sono legati da una fraterna amicizia che dura fin dall’infanzia. Il quadro apparentemente idilliaco muta radicalmente a causa di due eventi: il ritorno a casa di Gualtiero, cognato di Nazzarè, e l’ennesimo errore sul lavoro di Ernesto, operaio imbranato che ne combina una dietro l’altra. La casa di Nazzarè diventa allora teatro di una sommossa popolare in miniatura, che alla chiusura del sipario lascia lo spettatore con un dubbio irrisolto: cambierà qualcosa?

Il cartellone proseguirà durante le festività natalizie con la nuova edizione de La mascherina – teatro per le nuove generazioni che alternerà sul palco compagnie emergenti al loro debutto. Particolare riguardo per un gruppo di giovani e giovanissimi della Libera Accademia del Teatro di Arezzo che porteranno in scena il musical Hair.

Tutto questo ed altro ancora proseguirà fino alla primavera del 2016 alternando tanti spettacoli offrendo anche momenti di solidarietà a gruppo che spesso si autofinanziano per portare avanti le loro attività volte ai diversamente abili, come da vocazione del Moderno di Tegoleto a cui tiene particolarmente.

Parallelamente alla stagione teatrale ufficiale, proseguono come ogni anno, i laboratori teatrali per bambini, ragazzi e adulti curati come sempre dagli esperti che ne conducono il progetto. Ingresso: € 7,00

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tegoleto, al Teatro Moderno al via la stagione teatrale

ArezzoNotizie è in caricamento