Teatro protagonista dell'estate biturgense: grande successo per l'ottava rassegna teatrale "Premio Berta"

Con la serata dedicata alle premiazioni, lo scorso sabato si è conclusa la rassegna di teatro amatoriale “Premio Berta”. Anche quest'anno l'instancabile lavoro della Compagnia di Teatro Popolare di Sansepolcro ha contribuito a mettere a punto una...

Santa-marta

Con la serata dedicata alle premiazioni, lo scorso sabato si è conclusa la rassegna di teatro amatoriale “Premio Berta”. Anche quest'anno l'instancabile lavoro della Compagnia di Teatro Popolare di Sansepolcro ha contribuito a mettere a punto una ricca proposta di spettacoli che ha animato l'offerta culturale estiva della città.

“Oltre all'ottima partecipazione di pubblico – ha commentato l'Assessore alla Cultura Gabriele Marconcini – quest'anno la qualità degli spettacoli proposti è migliorata ulteriormente. Il teatro, soprattutto quello che attinge agli elementi più specifici di una comunità per la realizzazione degli spettacoli, può aiutarci a comprendere, apprezzare e difendere la ricchezza delle nostre tradizioni identitarie, salvaguardandole dal rischio di omologazione culturale che caratterizza la società contemporanea. Alla fine di questa ottava edizione non possiamo dunque che ringraziare la Compagnia di Teatro Popolare di Sansepolcro e tutte le altre che partecipando alla rassegna hanno contribuito a dare lustro al nostro ventaglio estivo di proposte culturali.”

Assieme alla chiusura del Premio Berta, il fine settimana appena trascorso è stato animato anche dall'inizio del 16° festival di Kilowatt, i cui spettacoli nei suoi primi tre giorni hanno già avuto un ottimo riscontro di pubblico. Dagli spettacoli teatrali nelle varie location cittadine, il concerto in piazza di Eugenio Finardi, le performance di danza di Virgilio Sieni, fino ad arrivare ai convegni in biblioteca e alle proposte musicali del dopo-festival, l'edizione di quest'anno sta facendo registrare numeri davvero significativi, sia per quanto riguarda la quantità delle iniziative, sia per quanto concerne la partecipazione delle persone. Insomma, una partenza con il botto che comprova il fatto che a Sansepolcro il teatro e i linguaggi ad esso collegati rappresentano un settore culturale in grande espansione.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Morì in vacanza giù dal balcone, Vanneschi e Albertoni condannati a 6 anni. Il padre: "Giustizia fatta"

  • Eventi

    Dal 2019 il presepe vivente delle Ville di Monterchi ad Arezzo. Trattativa-lampo per un altro allestimento da subito

  • Attualità

    Ponte Buriano, riapertura in anticipo. Chiassai: "Ma resta vietato ai mezzi pesanti. Ora un ponte alternativo"

  • WeekEnd

    Patti Smith a Cortona, laboratori per bambini e la Città del Natale: Arezzo pronta per il nuovo weekend

I più letti della settimana

  • Taglio del nastro ad Arezzo per il negozio di Alessandro Del Piero

  • Schianto sulla regionale 69 vicino Indicatore: grave un 33enne ferito al volto

  • "Così i soldi sporchi diventavano oro", quattro aretini arrestati per riciclaggio. Blitz a Castiglion Fibocchi

  • Trattamento laser mininvasivo. Il neurochirurgo aretino DiMeco e una nuova terapia contro il tumore

  • Ambulanza trasporta intossicata e fa un incidente. Finiscono all'ospedale in 4, compresi i soccorritori

  • "Ho investito 15mila euro in un allevamento di Arezzo, poi il nulla". Il racconto a Striscia la Notizia

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento