Teatro, cinema ed eventi: il calendario degli appuntamenti della settimana

Dal 20 settembre al 9 novembre “Esistenze fragili”: il nuovo ciclo di conferenze della Biblioteca Città di Arezz LUNEDì 1° OTTOBRE Bibbiena Si terrà a Bibbiena la quinta e ultima tappa del tour di Confartigianato Imprese Arezzo intitolato...

tempo_libero

Dal 20 settembre al 9 novembre

“Esistenze fragili”: il nuovo ciclo di conferenze della Biblioteca Città di Arezz

LUNEDì 1° OTTOBRE

Bibbiena Si terrà a Bibbiena la quinta e ultima tappa del tour di Confartigianato Imprese Arezzo intitolato “60 minuti di ...” e dedicato a Impresa 4.0 e Nuova Sabatini. L'appuntamento è per lunedì 1 ottobre alle ore 21.00 nella sede di Confartigianato Casentino, Nucleo Casamicciola 40/D, a Bibbiena.

“Come sempre – spiega Giordano Cerofolini, presidente di vallata di Confartigianato – si tratterà di un incontro con le aziende caratterizzato da semplicità, brevità e grande interattività. Nella prima mezz'ora (ore 21.00 - 21.30) Cesare Pastorelli, Simone Fabianelli e Francesca Baldicchi illustreranno gli incentivi previsti da Impresa 4.0 e dalla "nuova Sabatini". Nella seconda mezz'ora (ore 21.30 - 22.00) le aziende potranno esporre le proprie esigenze ed eventuali progetti e idee per capire se possono essere funzionali a "Impresa 4.0 e Nuova Sabatini" (One-To-One) e quindi, se vogliono, avviare fin da subito la procedura per accedere ai finanziamenti.

Sono certo- conclude Cerofolini – che questa iniziativa riscuoterà ancora una volta il successo che merita, come è stato nelle altre vallate e nel capoluogo, e che le nostre imprese troveranno utile un approccio che permette loro di avere risposte immediate e di avviare da subito le procedure che servono per avere i finanziamenti previsti.”

L'ingresso alle serate è libero e gratuito. Per iscriversi è necessario compilare una scheda, presente sul sito di Confartigianato

MARTEDI' 2 OTTOBRE

Montevarchi Alle 17.30 Ginestra Fabbrica della Conoscenza ospiterà Arianna Papini e il suo bellissimo libro R/Evolution” (ed. Carthusia ) vincitore del Silent Book Contest 2017 (www.silentbookcontest.com).

R/Evolution racconta senza parole la rivoluzione dell’evoluzione, la potenza dell'amore, della trasformazione, delle diversità e delle somiglianze che sono all'origine di tutti noi: “Se risalissimo ai nostri tris nonni e più su ai loro tris tris nonni, scopriremmo di avere antenati di tanti paesi diversi e parenti sparsi un po' in tutto il mondo. Lo rivela il nostro DNA”.

Arianna Papini, scrittrice, pittrice, illustratrice e arte terapeuta, è nata e vive a Firenze, dove per 25 anni è stata direttore editoriale e artistico della casa editrice Fatatrac. Ha scritto e illustrato un centinaio di libri per bambini e ragazzi, con i quali ha vinto numerosi premi, tra cui il Premio Andersen e il Premio Compostela. I suoi libri sono pubblicati in Francia, Inghilterra, Spagna, Portogallo, Grecia e Taiwan

L’evento, rivolto sia a un pubblico adulto che ai bambini, si inserisce nell’ambito del progetto “Silent Please! La ricerca della bibliodiversità nei libri senza parole" promosso dalla Rete Documentaria Aretina, in collaborazione con la Libreria La Casa sull’Albero e con il sostegno di Regione Toscana.

Nell’occasione verrà inaugurata la mostra bibliografica “Silent please!” dedicata ai silent books, ovvero libri che raccontano storie attraverso la sola magia delle immagini.

Per imparare a conoscere ed apprezzare la migliore letteratura silenziosa del panorama internazionale. Queste “meraviglie mute”, non offrono risposte secche, ma pongono, anzi, ulteriori domande. Richiamano le parole, gli sguardi, le interpretazioni dei lettori.

Sarà in mostra l’intera collezione posseduta dalla biblioteca frutto di una selezione attenta di oltre 60 titoli.

I libri saranno esposti in Biblioteca dei Ragazzi (1° piano) da martedì 2 ottobre fino a sabato 20 ottobre e saranno comunque disponibili per la consultazione e il prestito gratuito.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Studenti aretini diffondono meme razzisti, antisemiti e filonazisti nelle chat di medie e superiori

  • Attualità

    Pochi infarti mortali, ma bassa recettività ospedaliera. Arezzo 47esima nella classifica della salute

  • Calcio

    Viterbese-Arezzo: biglietti esauriti. Le modalità della trasferta

  • Cronaca

    Arrestato per droga, non poteva avvicinarsi ad Arezzo: gli agenti lo trovano al Pionta. Denunciato

I più letti della settimana

  • Fuori strada dopo le nozze, coppia di sposi al pronto soccorso

  • L'Arezzo va avanti: pari con il Novara (2-2). Il sogno continua

  • Auto fuori strada, 21enne in codice rosso a Careggi

  • Problemi a un treno in manovra a Pescaiola, ritardi sulla tratta Arezzo-Sinalunga

  • Bancarotta con le lavanderie self service: arrestata una 50enne

  • Sagre e feste paesane: un calendario completo per non perderne nessuna

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento