rotate-mobile
Cultura

Taste of Maldives consigliato da Lonely Planet. La pubblicazione è tra le migliori dell'Asia

Il libro di cucina maldiviana, Taste of Maldives di Claudia Stiatti è stato selezionato per partecipare al Gourmand Award, il premio più prestigioso riguardante le pubblicazioni dedicate all’arte culinaria ed è in finale tra i tre migliori libri...

Il libro di cucina maldiviana, Taste of Maldives di Claudia Stiatti è stato selezionato per partecipare al Gourmand Award, il premio più prestigioso riguardante le pubblicazioni dedicate all’arte culinaria ed è in finale tra i tre migliori libri d’Asia.

Ancora un riconoscimento per l'opera di Claudia che raccoglie un consenso dopo l'altro. Ma non è tutto. Il volume infatti è consigliato nella nuova guida Lonely Planet delle Maldive dove è presente un paragrafo nel capitolo della cucina del Paese.

Taste of Maldives è il primo libro di cucina delle Maldive disponibile in italiano e in altre tre lingue ed è stato realizzato da Orietta Maffei, Claudia Stiatti e la popolazione di un'isola di pescatori delle Maldive per portare avanti le tradizioni culinarie e per mostrare ai turisti i piatti tipici di questa zona del mondo. Si tratta di una cucina semplice, gustosa e salutare fatta principalmente con pesce, spezie, frutta e riso con ricette declinate in varie forme.


"Tutto questo ci ha resi molto orgogliosi - racconta Claudia Stiatti - In merito al premio "Gourmand Award" ecco com’è andata. Lo scorso autunno siamo stati contattati dal presidente del Gourmand Award, Edouard Cointreau, che ci ha richiesto una copia del libro. Successivamente siamo stati informati che il libro era stato selezionato e che avrebbe partecipato al premio nella sezione “Asia” come unico rappresentante della repubblica delle Maldive. Alcune settimane fa abbiamo ricevuto una lettera in cui venivamo a conoscenza dell’ulteriore passo in avanti di Taste of Maldives: il libro è tra i tre migliori d’Asia".


La premiazione della 22° edizione si svolgerà a Yantai (Cina) il 29 maggio e Orietta Maffei, una delle autrici del libro, sarà presente alla manifestazione. Durerà tre giorni e vedrà incontri e presentazioni con chef stellati e personaggi internazionali del mondo della cucina.

Il libro può essere acquistato su Amazon oppure scrivendoci una email a info@tasteofmaldives.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taste of Maldives consigliato da Lonely Planet. La pubblicazione è tra le migliori dell'Asia

ArezzoNotizie è in caricamento