rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cultura

"Santi Sconsacrati", mostra di Will Dameron alla Casa dell'Energia

Prosegue il ciclo di mostre artistiche presso la Casa dell'Energia: dopo la mostra "Personale" di DALO, alias Daniele Locci, è ora la volta del pittore e scenografo americano Will Dameron che allestirà i locali della ex Fonderia Bastanzetti con la...

Prosegue il ciclo di mostre artistiche presso la Casa dell'Energia: dopo la mostra "Personale" di DALO, alias Daniele Locci, è ora la volta del pittore e scenografo americano Will Dameron che allestirà i locali della ex Fonderia Bastanzetti con la mostra "Santi Sconsacrati". Affascinato particolarmente dai ritratti degli artisti più celebri e ispirato da numerosi pensatori nel corso della sua maturazione artistica, Dameron rende omaggio ai suoi "Santi" attraverso una serie di ritratti che cercano di mostrarceli senza il peso della loro eredità artistica, sconsacrandoli in un certo senso, e quindi umanizzandoli. La mostra sarà visitabile dal 10 al 31 Marzo 2017.

Cenni Biografici su Will Dameron:

Nato ad Atlanta, Georgia (USA) nel 1993, Will Dameron è un pittore, artista performativo, scenografo e fotografo. Dopo la sua laurea in scenografia alla Coastal Carolina University (South Carolina, USA) ed una seconda stagione come falegname e saldatore alla Santa Fe Opera, si è trasferito ad Arezzo nell'autunno del 2015 per lavorare come Coordinatore Tecnico all’Accademia dell’Arte di Arezzo. Durante il suo lavoro a Santa Fe, ha lavorato alla prima mondiale di Cold Mountain (nominato per il premio Grammy), alla prima Americana di Dr. Sun Yat-Sen, e a molte altre opere acclamate dalla critica; tra cui coproduzioni con la San Francisco Opera, il Gran Teatre Liceu di Barcelona, Opera Philadelphia, la Vancouver Opera, e la North Carolina Opera. Ha lavorato come tecnico anche sul palco del New York Stage and Film’s Powerhouse Theater, The Warehouse Theater e The Illinois Shakespeare Festival. Will è molto attivo a livello internazionale come artista, fotografo e scenografo/tecnico per il teatro e la danza. Tra i progetti recenti: Memento Chiostro, Vol. 2 (esibizione di pittura) alla Biblioteca Comunale di Arezzo, WineTales (Lighting Designer) all’Azienda Avignonesi di Montepulciano in collaborazione con Spazio Seme, Il Canarino (cortometraggio; Camera Department/Director’s Assistant) con Cristina Valiani e come attore per il nuovo video di Franco Fedeli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Santi Sconsacrati", mostra di Will Dameron alla Casa dell'Energia

ArezzoNotizie è in caricamento