San Giovanni, iniziativa per le scuole dedicata al Giorno della Memoria

Il Comune di San Giovanni Valdarno, in collaborazione con Valdarno Cinema, ha organizzato un’iniziativa rivolta agli studenti delle scuole secondarie di primo grado legata al Giorno della memoria. L’iniziativa si terrà il giorno lunedì 29...

Giorno della Memoria-2

Il Comune di San Giovanni Valdarno, in collaborazione con Valdarno Cinema, ha organizzato un’iniziativa rivolta agli studenti delle scuole secondarie di primo grado legata al Giorno della memoria.

L’iniziativa si terrà il giorno lunedì 29 gennaio presso il Cinema Masaccio (via Borsi) a partire dalle ore 9.30 con la proiezione del film “Concorrenza sleale” di Ettore Scola.

La pellicola sarà introdotta e analizzata dal Prof. Luigi Nepi, docente di critica cinematografica presso l’Università degli Studi di Firenze. Il professor Nepi presenterà inoltre un excursus sul rapporto tra cinema e Shoah e affronterà in particolar modo il tema dell’Olocausto proiettando e raccontando le scene salienti di film che hanno trattando questi argomenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scontro tra tir in A1: corsia a lungo chiusa, caos traffico. Due feriti estratti dalle lamiere

  • Sugar è il miglior negozio del pianeta: Arezzo sul tetto del mondo con Mosca e Tokyo

  • "Ciao Nicola, gigante dal cuore gentile". Croce Rossa e Sbandieratori in lutto per l'improvvisa scomparsa di Bocciardi

  • Le classifiche dalla serie C alla Terza categoria | 2019/2020

  • Bimbo aretino nasce con l'intestino nel torace: salvato con rarissimo intervento

  • Mamma e figlia di 3 anni inseguite e minacciate per via di un parcheggio: "Siamo dovute correre dentro l'asilo"

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento