rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Prima notte di prove in piazza Grande tra conferme e new entry. Santo Spirito apre i giochi

Sono i primi ad inaugurare la lizza di piazza Grande nella prima notte di prove in preparazione alla Giostra del Saracino del 17 giugno. Gianmaria Scortecci ed Elia Cicerchia, i ragazzi terribili, i cavalieri che nel 2016 hanno annichilito la...

Sono i primi ad inaugurare la lizza di piazza Grande nella prima notte di prove in preparazione alla Giostra del Saracino del 17 giugno.

Gianmaria Scortecci ed Elia Cicerchia, i ragazzi terribili, i cavalieri che nel 2016 hanno annichilito la concorrenza vincendo tutte e tre le edizioni della manifestazione della competizione cavalleresca, sono anche quest'anno chiamati ad aprire i giochi.

Così come stabilito dal fato durante la cerimonia di estrazione delle carriere, Porta Santo Spirito sarà il primo quartiere a correre contro il Re delle Indie.

Secondi i rossoverde di Porta Crucifera che quest'anno si presentano con uno schieramento radicalmente modificato. Al fianco di Filippo Fardelli ci sarà infatti Andrea Carboni new entry e nelle ultime settimane al centro dell'attenzione mediatica a causa del doppio accredito. Tra le novità in casa Colcitrone c'è anche quella che riguarda la figura del capitano. Niccolò Cherici Mascagni ha lasciato il posto ad Andrea Zanelli che proprio ieri sera ha indossato elmo e spada per il consueto giuramento in piazza della Libertà.

Novità anche a San Lorentino dove Porta del Foro dove Andrea Vernaccini combatterà al fianco di Davide Parsi, altro nuovo ingresso tra le fila dei cavalieri titolari. Il giovane giostratore ha dato prova del proprio valore nelle edizioni 2016 della Prova Generale che sono state tutte conquistate dai giallocremisi.

Chiudono i veterani Stefano Cherici e Enrico Vedovini di Porta Sant'Andrea. Per il quartiere biancoverde i ruoli dei titolari non si discutono e anche quest'anno sono pronti a dare filo da torcere agli avversari.

Twitter @EnricaCherici @ClaudiaFailli
Si parla di

Video popolari

Prima notte di prove in piazza Grande tra conferme e new entry. Santo Spirito apre i giochi

ArezzoNotizie è in caricamento