rotate-mobile
Cultura

Piero della Francesca strega i Bluvertigo, tour della città pre concerto

A stregarli ci ha pensato Piero della Francesca e l'imponenza della Basilica di San Francesco. Sono il maestro della luce e la Leggenda della vera Croce a lasciare senza parole i Bluvertigo, protagonisti del concerto di questa sera in piazza San...

A stregarli ci ha pensato Piero della Francesca e l'imponenza della Basilica di San Francesco.

Sono il maestro della luce e la Leggenda della vera Croce a lasciare senza parole i Bluvertigo, protagonisti del concerto di questa sera in piazza San Domenico.

E’ prima del live che la band (fatta eccezione per Morgan) ha per un istante abbandonato gli strumenti e si è concessa un giro turistico per la città alla scoperta dei suoi tesori.

Dopo l’appuntamento di ieri che li ha visti protagonisti insieme alla scrittrice Tiziana Frosali per la presentazione del suo romanzo "L'estate che non passerà", ecco che oggi i Bluvertigo sfidano afa e solleone e si lanciano alla scoperta di Arezzo.

Il tour non poteva che partire da piazza San Francesco. Qui si sono lasciati guidare all’interno della Cappella Bacci per ammirare gli affreschi di Piero della Francesca. Subito dopo breve visita nel sotto chiesa della basilica per visitare la mostra allestita sulle bevande coloniali.

“Bellissimo è stato pazzesco – commentano all’uscita dal tour – E’ stata un’esperienza davvero straordinaria”.

“L’idea è quella di riuscire a visitare anche Casa Vasari” sottolinea Andy, tastierista dei Bluvertigo "Speriamo di riuscirci".

Un ultimo momento di relax prima del soundcheck e del concerto. Il live, come preannunciato dallo stesso Andy, sarà un mix di vecchi classici e brani arrangiati di fresco.

"I concerti sono sempre una grande cosa - spiegano - in quello di questa sera lasceremo (come sempre del resto) spazio oltre che alla scaletta anche all'improvvisazione. E' questo il bello del live"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piero della Francesca strega i Bluvertigo, tour della città pre concerto

ArezzoNotizie è in caricamento