Pasqua beat con Il Quadro d'Autore: i 60's rivivono alla Feltrinelli Point. Notte live

Un Quadro d’autore carico di energia e di musica. Loro sono nati nel 1972 come The Rivals ed oggi, dopo una pausa dalle scene e dopo un cambio di formazione, eccoli nuovamente pronti a diffondere il verbo dei gruppi beat degli anni ’60...

quadro-autore

Un Quadro d’autore carico di energia e di musica. Loro sono nati nel 1972 come The Rivals ed oggi, dopo una pausa dalle scene e dopo un cambio di formazione, eccoli nuovamente pronti a diffondere il verbo dei gruppi beat degli anni ’60.

Lamberto Rossi, Antonio Commisso, Benedetta Meschini, Paolo Basco e Francesco Lenzi sono i cinque musicisti de Il Quadro d’Autore una rock band dal sapore prettamente british.

A proposito della band

Nel 2015 la band si forma in occasione della kermesse "Per amore della musica" con una nuova formazione che comprende i fondatori originali Antonio e Lamberto, con la partecipazione di un ulteriore membro e fondatore, Stefano Magnanensi. Dopo qualche mese con l'arrivo di Benedetta Meschini, Paolo Basco e Francesco Lenzi, la formazione si stabilizza e comincia a suonare regolarmente live.

Il genere musicale è prevalentemente beat garage. Ampio spazio alla creatività della band con le lunghe suite finali in stile psichedelico.

La band rivolge la propria proposta musicale agli affezionati cultori di gruppi beat garage antesignani del rock anni '70 che hanno dominato la scena musicale in quel periodo conosciuto come british invasion.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Io sto con Walter". Pioggia di adesioni, dopo Sofri arriva la solidarietà di Scanzi: "Tieni duro"

  • Dramma nella notte, morto Gabriele Frosini: malore fatale

  • E' morto Beppe Bigazzi, noto volto de La Prova del Cuoco

  • Schianto fra auto, sette feriti: bimbo di 4 anni gravissimo. Altri due bambini coinvolti

  • Baby inventori aretini portano il futuro in ogni casa. Il vecchio impianto elettrico? Diventa domotico

  • Scontro tra un furgone e una motocicletta: terribile schianto in via Aretina

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento