rotate-mobile
Cultura

Notte bianca dello shopping, il centro si anima: negozi aperti e spettacoli nelle piazze

E' la notte bianca dello shopping: dopo la partenza in sordina della settimana scorsa - complice la partita della nazionale - questa notte si fa sul serio. Alle 19 il centro storico di Arezzo si accenderà e fino a mezzanotte avrà le sembianze di...

E' la notte bianca dello shopping: dopo la partenza in sordina della settimana scorsa - complice la partita della nazionale - questa notte si fa sul serio. Alle 19 il centro storico di Arezzo si accenderà e fino a mezzanotte avrà le sembianze di una grande area pedonale. Saracinesche alzate, bar aperti, eventi e spettacoli nelle piazza. L'Arezzo by night cambia volto ed è pronta a mostrarsi ad aretini e turisti.

TAGLIO DEL NASTRO ED EVENTI

L'iniziativa è stata ideata da Confcommercio con il patrocinio del Comune di Arezzo e il contributo di Banca Valdichiana. Propone una serie di eventi che ruotano intorno ai negozi aperti e che regaleranno momenti di svago a chi si trova in centro. Sarà via Guido Monaco, tratto di strada di fresco rifacimento, ad ospitare il taglio del nastro ufficiale della serata, fissato alle ore 21.30 alla presenza del vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini, dell’assessore alle attività produttive Marcello Comanducci, della presidente di Confcommercio Anna Lapini e del direttore generale di Banca Valdichiana Fulvio Benicchi.

Poi negozi, shopping e tanti spettacoli: in piazza San Jacopo la danza della scuola Piccola Etoile, in via Madonna del Prato la performance dei Rasenna Brass Quintet, in piazza Sant’Agostino la “fiesta latina” di Salsa Na Ma; in via Roma e via Crispi il live di Elena Goti Quartet, il dj set Vogue, la Banda dei pIccoli Chef e i gonfiabili per i bambini; in piazza Guido Monaco (altezza bar Margò) le percussioni di Daniele Cerofolini; in via Guido Monaco la danza aerea 100% Circo, il dj Gianni Luna e il live degli Area 71; in piazza della Badia la musica vintage di “Quelli della solita ora”, in piazza San Francesco il jazz di Organ Trio e il dj set con Niro Perrone; infine in piazza Grande, dove c’è grande attesa per lo spettacolare lancio delle lanterne, previsto intorno alle 22 ma anticipato dallo show del mago Matteo Capriglione, direttamente dalla trasmissione Italia’s got talent, e dall’animazione musicale di Andrea Fognani ed Enzo Scartoni.

TRAFFICO

Per garantire lo svolgimento della serata sono state programmate delle variazioni al traffico.

Sono confermate le chiusure dell'asse via Roma-via Crispi, di via Madonna del Prato e via Guido Monaco, nel tratto che va verso la stazione ferroviaria e che, a brevissimo, sarà restituito alla città dopo i lavori di rifacimento ormai in fase di ultimazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte bianca dello shopping, il centro si anima: negozi aperti e spettacoli nelle piazze

ArezzoNotizie è in caricamento