rotate-mobile
Cultura

Negga corre per l'Oscar, l'esordio internazionale ad Arezzo

I suoi primi passi sulla scena internazionale sono stati mossi ad Arezzo, sul palco del teatro Petrarca nel 2002. Adesso l'attrice Ruth Negga ambisce al premio Oscar, essendo candidata alla statuetta come miglior attrice protagonista per il film...

I suoi primi passi sulla scena internazionale sono stati mossi ad Arezzo, sul palco del teatro Petrarca nel 2002. Adesso l'attrice Ruth Negga ambisce al premio Oscar, essendo candidata alla statuetta come miglior attrice protagonista per il film Loving di Jeff Nichols.

La prima volta che la 35enne attrice irlandese (ma nata nella capitale dell'Etiopia Addis Abeba) recitò fuori dal proprio paese fu ad Arezzo.

A raccontare l'aneddoto - riporta l'Ansa - Laura Del Dottore, organizzatrice di eventi teatrali che nel maggio del 2002 seguiva il gruppo di studenti del Trinity College di Dublino ospiti ad Arezzo per partecipare ad una rassegna teatrale. "Sognava di fare strada nella recitazione non a caso studiava arte drammatica al Trinity college. Ad Arezzo era arrivata insieme ad altri studenti per partecipare ad un festival organizzato dal Piccolo Teatro, di cui facevo parte, e dall'Accademia del Teatro. Al Petrarca di Arezzo recitò il 25 maggio del 2002 in 'Interludes' di Miguel Cervantes. La rappresentazione andò bene e Ruth ne fu entusiasta"

Foto di Ruth Negga tratta da facebook

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Negga corre per l'Oscar, l'esordio internazionale ad Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento