Natale a La casa sull'albero

La libreria La Casa sull’albero ha pensato a delle attività, rivolte ai bambini ed alle loro famiglie, per entrare nell'atmosfera delle feste attraverso la letteratura per ragazzi, guidati dalle parole e dallo sguardo dei grandi autori per l’infanzia

Per accompagnare i più piccoli nell’attesa del giorno più magico dell’anno, la libreria La Casa sull’albero ha pensato a delle attività, rivolte ai bambini ed alle loro famiglie, che ci aiuteranno ad entrare nell'atmosfera delle feste attraverso la letteratura per ragazzi, guidati dalle parole e dallo sguardo dei grandi autori per l’infanzia.

Primo appuntamento sabato 1 dicembre con  LIBRI BIANCHI DI NATALE, realizzati in collaborazione con Chiù (Ilaria Gradassi, autrice di libri fatti a mano e atelierista), un atelier per realizzare libri silenziosi e bianchi come una passeggiata sulla neve: regali poetici per questo Natale.

L’atelier sarà un’occasione per una riflessione sull'essenza della festa più amata dai bambini, coltivando il bisogno di mistero e di attesa proprio dei più piccoli. Cos’è che rende il Natale così magico? Lucine lungo le strade, case addobbate, regali, coccole in famiglia: saranno i libri per ragazzi, quelli tradizionali e quelli di recente pubblicazione, a suggerire parole e immagini, in cerca di ricordi e sentimenti personalmente vissuti, ma anche di contenuti universali e condivisi. Verranno raccolti oggetti, ambientazioni, personaggi e valori da racchiudere in piccoli libri fatti a mano: un regalo prezioso che i bambini potranno offrire alle loro famiglie.

L’appuntamento è in via San Francesco 15, alle ore 16.30 per bambini dai 6 anni e alle 18.30 per bambini dai 3 ai 5 anni (accompagnati). Costo: 7 €.

Secondo appuntamento,  in calendario per domenica 9 dicembre alle ore 17, è STORIE SOTTO L’ALBERO, in cui il consueto appuntamento domenicale dedicato alla lettura di storie si tingerà dei colori e dei profumi del Natale. Tre storie selezionate con cura tra i classici e le novità fresche di stampa, da assaporare sorseggiando una tazza di thè: racconti dal gusto speziato come i natali nordici o dolcissimi come i bastoncini di zucchero e le girelle alla cannella; racconti ghiacciati come le notti più fredde o tiepidi come cappucci di pelo.

Un appuntamento per conquistare i lettori più piccoli nel periodo dell’Avvento, per riscaldare la pancia e lo spirito attraverso le buone storie: un viaggio tra le immagini e le parole utilizzate da scrittori ed illustratori per interpretare il Natale

L’appuntamento è in via San Francesco 15, alle ore 17 ed è rivolto a bambini dai 3 anni. Costo: 4 €

A Natale regala un libro!

Alla libreria La Casa sull’albero vi aspetta una vasta gamma di libri e giochi selezionati con cura.

Elena, Anna e Barbara vi accompagneranno nella scelta del regalo giusto per il vostro augurio natalizio.

Alla libreria La casa sull’albero troverete regali per tutte le tasche e scegliendo i doni per i più piccoli, tornerete bambini e ricorderete i vostri sogni più belli.

Dall’8 al 24 dicembre la libreria sarà aperta con orario continuato dalle 9.30 alle 19.30.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Maltempo: vigili del fuoco in Casentino. Filtraggi in E45 e spazzaneve in quota. Scuole: l'elenco di quelle chiuse

  • Attualità

    Arezzo, si abbassa la qualità della vita secondo il Sole 24 Ore: nel 2018 perse 14 posizioni

  • Attualità

    Messe in inglese, integrazione e scuole salvate. Il 2018 di Riccardo Fontana: "Un pensiero a Filippo e Piero, morti tragicamente"

  • Attualità

    Nevica, allerta gialla estesa a lunedì: alcune scuole chiudono. Spazzaneve in azione in provincia

I più letti della settimana

  • Schianto sulla regionale 69 vicino Indicatore: grave un 33enne ferito al volto

  • Nevica, allerta gialla estesa a lunedì: alcune scuole chiudono. Spazzaneve in azione in provincia

  • "Così i soldi sporchi diventavano oro", quattro aretini arrestati per riciclaggio. Blitz a Castiglion Fibocchi

  • Il nuovo film di Pinocchio con Benigni girato tra Siena e Arezzo: casting per comparse il 20 dicembre

  • Trattamento laser mininvasivo. Il neurochirurgo aretino DiMeco e una nuova terapia contro il tumore

  • Ambulanza trasporta intossicata e fa un incidente. Finiscono all'ospedale in 4, compresi i soccorritori

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento