Montemignaio, ecco i vincitori del premio intitolato ad Alboino Seghi

A Montemignaio si è svolta la premiazione dei vincitori del XII premio letterario intitolato ad Alboino Seghi, organizzato dal Centro Culturale “Davide Calandra”. La giuria presieduta da Fernando Agnoloni ha assegnato nella sezione poesia il primo...

Emanuele Cilenti

A Montemignaio si è svolta la premiazione dei vincitori del XII premio letterario intitolato ad Alboino Seghi, organizzato dal Centro Culturale “Davide Calandra”. La giuria presieduta da Fernando Agnoloni ha assegnato nella sezione poesia il primo premio a Emanuele Cilenti con “Nel giardino dell’orco”, il secondo premio a Massimiliano Bartolucci con “Abruzzo” e il terzo a Giuseppe Salvatore con “Terra Madre”. Sono state inoltre segnalate in questa sezione le opere di Francesco Pietro Masu (l’ultimo viaggio), Simone Censi (dritto contro il vento) e Tiziana Munari (La scorta).

Nella sezione narrativa ha prevalso Luigino Vador con “La prova del nove”, davanti ad Ornella Sala con “Uno stupido campanile” e a Gloria Venturini con “Trentatré giorni”. Le segnalazioni in questa sezione sono andate a Tiberio La Rocca con “15 novembre 1973”, Alberto Diamanti con “I ragazzi della sezione E” e Chiara Dall’Ara con “L’ultimo calice di Baldaccio”.

“Grazie al Centro Culturale Davide Calandra – ha commentato il sindaco di Montemignaio, Roberto Pertichini - per l'ottima organizzazione del premio letterario, che si è svolto nella nostra bellissima pieve di Santa Maria Assunta. Un plauso a tutti gli organizzatori e partecipanti, perché sono veramente belle tutte le opere presentate”. Alboino Seghi, noto scrittore e poeta, studioso ma soprattutto conoscitore e appassionato della montagna e dei suoi mille racconti, è stato fino alla fine dei suoi giorni un testimone della vita di un tempo e dei cambiamenti nella società rurale di Montemignaio e del Casentino.

Luigino Vador, vincitore nella sezione narrativa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sesta stagione 4 Ristoranti: ecco quando andrà in onda la puntata girata ad Arezzo

  • Le classifiche dalla serie C alla Terza categoria | 2019/2020

  • Trasporto eccezionale perde lastre di cemento in curva. Chiuso lo svincolo al ponte dell'ex Lebole

  • Dramma sulle piste da sci. Imprenditore aretino perde la vita

  • Tre lavoratori "in nero": chiuso ristorante. Un familiare precepiva il reddito di cittadinanza

  • Addio a Pasquale Vagheggi. Se ne va un altro pezzo di storia della città

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento