Mengo, la svolta del Prato e la sicurezza: controlli, 30 steward, volontari e ingresso unico da via Ricasoli

Un grande sforzo per cercare di soddisfare tutte le richieste imposte dai protocolli di sicurezza. Il Mengo 2018 è in partenza, per la prima volta fuori dalla sua culla "urban" in zona Tortaia, lanciato nel cuore dell'acropoli: il parco del Prato...

gemitaiz

Un grande sforzo per cercare di soddisfare tutte le richieste imposte dai protocolli di sicurezza. Il Mengo 2018 è in partenza, per la prima volta fuori dalla sua culla "urban" in zona Tortaia, lanciato nel cuore dell'acropoli: il parco del Prato di Arezzo. Una location nobile, quella che ha ospitato l'ultimo grande festival musicale cittadino - il Play Art -: il Mengo cercherà di onorarla con un'edizione ricca di ospiti e iniziative, senza tradire l'anima "indie" che l'ha sempre contraddistinto. E con un grande sforzo economico, fatto a braccetto con il Comune, per rispettare le richieste sul versante sicurezza.

Il palco - su cui saliranno Cosmo, Frah Quintale, Joan Thiele, Willie Peyote, Gemitaiz (foto), Bud Spencer Blues Explosion, Selton, Clap your hands Say Yeah, I Ministri, Coma_Cose, IvreaTronic, Paletti, Siberia, San Diego e Viito - sarà allestito tra il duomo e il monumento del Petrarca, con alle spalle la terrazza su Arezzo Nord.

Il prato potrà ospitare migliaia di persone e gli organizzatori si augurano un vero exploit, anche in considerazione della gratuità dell'ingresso. Ma per favorire i controlli, l'accesso sarà unico. Si potrà entrare da un solo portale, da via Ricasoli. Gli altri accessi nell'area festival del parco saranno interdetti.

Ogni serata saranno attivate una cinquantina di persone che si occuperanno di vigilare la zona: una trentina saranno gli steward, a cui vanno aggiunti i volontari e gli uomini delle forze dell'ordine.

Tutti è pronto, si comincia mercoledì sera, 11 luglio, alle 18 e la musica al Prato continuerà fino a sabato 14. Ma il programma è ricco, abbracciando più location e spaziando tra le arti.

IL PROGRAMMA COMPLETO

/cultura-eventi-spettacolo/il-mengo-riparte-dal-prato-4-giorni-di-musica-e-incontri-gemitaiz-i-ministri-battiston-e-saverio-tommasi/

@MattiaCialini

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Attualità

    Comune-Sei Toscana, è guerra. Sacchetti: "L'appalto della raccolta è una violazione contrattuale"

  • Calcio

    Arezzo-Carrarese, le probabili formazioni. In palio c'è il primo posto

  • Attualità

    Gelo ad Arezzo: dormitorio in apertura il 3 dicembre. Partito il "reclutamento" volontari e sacchi a pelo

  • Attualità

    Sospeso due giorni l'autista Tiemme che aveva detto di non fare i biglietti a bordo

I più letti della settimana

  • Incidente a Le Chianacce: ciclista muore travolto da un'auto

  • E45, terrore lungo i piloni: "Il ferro è finito". Video di un pensionato diventa virale

  • Cade a terra e muore a 58 anni: tragedia a Campo di Marte

  • Muore travolto sulla sua bici: Cortona piange Pasquale Panichi, grande appassionato di ciclismo

  • Un'invasione di mattoncini: ecco il Villaggio Lego al Prato di Arezzo. Gli orari

  • Terremoto avvertito ad Arezzo. L'epicentro in Romagna, magnitudo 4.0

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento