"Leggere la disabilità", il libro di Martina Naccarato

Lunedì 9 gennaio, alle ore 17:30, presso la Casa dell'Energia di Arezzo sarà presentato il libro di Martina Naccarato "Leggere la disabilità" pubblicato dalla Gattomerlino Edizioni. Martina è una giovane aretina, piena di energia e di vitalità...

presentazione libro martina naccarato

Lunedì 9 gennaio, alle ore 17:30, presso la Casa dell'Energia di Arezzo sarà presentato il libro di Martina Naccarato "Leggere la disabilità" pubblicato dalla Gattomerlino Edizioni.

Martina è una giovane aretina, piena di energia e di vitalità. Il suo libro affronta il tema della diversità e dell’handicap, con analisi, biografie e tante testimonianze dirette. Come dice la stessa Martina: "L’handicap (o disabilità) è un male oggettivo, la persona con disabilità è un bene altrettanto oggettivo".

“Non mi aspettavo che questo libro riscuotesse tutto questo successo – spiega l’autrice – Spero che serva ad aiutare l’integrazione delle persone diversamente abili all’interno di una società che è ancora piena di pregiudizi.”

L’iniziativa è promossa dalla senatrice Donella Mattesini che spiega: “Siamo abituati a parlare di disabilità in terza persona. Siamo noi che parliamo delle persone disabili. L’importanza e la bellezza di questo libro sta nel fatto che rovescia questa prospettiva. Martina racconta la sua esperienza quotidiana e quella di altre persone con disabilità. Sono loro che raccontano e parlano a noi. E’ un modo diverso, e forse migliore, di affrontare un tema così delicato e importante.”

Assieme all’autrice ed a Donella Mattesini ci sarà Piera Mattei, scrittrice e responsabile delle edizioni Gattomerlino. A moderare il dibattito la giornalista Greta Settimelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Addio digitale terrestre, cambia tutto per i televisori: come attrezzarsi

  • Una tempesta ferma due treni, sfonda finestrini e ferisce i passeggeri. Maxi esercitazione in provincia di Arezzo

  • Incidente lungo la Regionale 71. Due giovani ferite

  • Delirio in fabbrica ad Arezzo: operaio impugna il martello contro il collega. Licenziato

  • Le classifiche dalla serie C alla Terza categoria | 2019/2020

  • Runner 45enne in arresto cardiaco, ragazza in bici si ferma e gli fa il massaggio al cuore: salvato

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento