rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura

Le scatole di Zio Natale evento per i bambini al Museo Civico di Castiglion Fiorentino

Il “Natale… a Castiglion Fiorentino” farà sosta con i suoi doni di sorrisi e spensieratezza domenica 20 dicembre al Museo Civico Archeologico. Protagonista dell’evento a ingresso libero, dedicato ai bambini e alle famiglie, uno dei più noti...

Il “Natale… a Castiglion Fiorentino” farà sosta con i suoi doni di sorrisi e spensieratezza domenica 20 dicembre al Museo Civico Archeologico. Protagonista dell’evento a ingresso libero, dedicato ai bambini e alle famiglie, uno dei più noti emissari di Babbo Natale, Zio Natale, presente al Museo con alcuni tra i doni sfuggiti dalla slitta di Babbo Natale in uno dei suoi innumerevoli viaggi natalizi.

Il prestigioso sito museale di Castiglion Fiorentino si trasformerà dunque a partire dalle 15:30 in occasione di teatro, gioco e divertimento con “Le scatole di Zio Natale”, di e con Gianni Micheli, uno spettacolo in forma di laboratorio prodotto da Officine della Cultura e dedicato alle feste, ai regali, alla musica, al divertimento e alla scoperta. Grazie alla collaborazione del Museo i partecipanti al laboratorio potranno inoltre vincere alcune rarissime monete etrusche, oltre ad imparare le versioni originali, sconosciute, di alcuni tra i più noti canti di Natale.

L’evento è organizzato da Confcommercio, Comune di Castiglion Fiorentino e Pro Loco Castiglion Fiorentino, in collaborazione con il Museo Civico Archeologico e l’ICEC Istituzione Culturale ed Educativa di Castiglion Fiorentino con il contributo di Banca Valdichiana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le scatole di Zio Natale evento per i bambini al Museo Civico di Castiglion Fiorentino

ArezzoNotizie è in caricamento