rotate-mobile
Cultura

La strumentazione scientifica in archeologia. La mostra dal 17 dicembre al Maec

In occasione delle celebrazioni dell'anno dell'archeologia prosegue la sinergia che lega il MAEC Museo dell'Accademia Etrusca di Cortona ed il Museo dei Mezzi di Comunicazione di Arezzo, entrambi parte della Rete Museale Valdichiana Musei. La...

In occasione delle celebrazioni dell'anno dell'archeologia prosegue la sinergia che lega il MAEC Museo dell'Accademia Etrusca di Cortona ed il Museo dei Mezzi di Comunicazione di Arezzo, entrambi parte della Rete Museale Valdichiana Musei.

La nuova collaborazione, con volontà di approfondire il tema idraulico e delle bonifiche, vede l'allestimento della mostra all'interno di una delle maggiori sale del Museo Cortonese. Si tratta della Mostra Temporanea - La strumentazione scientifica in archeologia che sarà inaugurata il 16 dicembre alle ore 16.00 al MAEC di Cortona. Nell'occasione saranno presenti: Albano Ricci, Assessore alla Cultura del Comune di Cortona, Fausto Casi Direttore del Museo dei Mezzi di Comunicazione di Arezzo. La mostra sarà aperta al pubblico dal 17 dicembre 2015 al 28 febbraio 2016.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La strumentazione scientifica in archeologia. La mostra dal 17 dicembre al Maec

ArezzoNotizie è in caricamento