Da Cavriglia alla Malesia con i Killer Queen per festeggiare i 25 anni della band

E' un altro passo importante per la carriera di “Superpippo” e del gruppo, che del resto è stata la  prima band al mondo ad aver eseguito interamente l’album “Innuendo“, accompagnati sul palco da un’orchestra sinfonica

Antonio Gabellini, chitarrista cavrigliese di adozione e già fondatore della prima tribute band dei Queen nel lontano 1995, si prepara al meglio per festeggiare i 25 anni di attività, le nozze d'argento del gruppo.

Nel 2020 infatti per i Killer Queen, arriverà il primo tour intercontinentale, a partire da una doppia data a fine ottobre in Malesia, a Genting Highlands, un posto da favola che comprende resort di lusso nella zona di Kuala Lumpur. E' un altro passo importante per la carriera di Gabellini, noto ai cavrigliesi come Superpippo, e del gruppo, che del resto è stata la  prima band al mondo ad aver eseguito interamente l’album “Innuendo“, accompagnati sul palco da un’orchestra sinfonica. Il tutto in onore degli stessi Queen che non riuscirono a presentare il disco dal vivo, per la malattia di Freddie Mercury.

I Killer Queen hanno organizzato inoltre il primo concerto italiano di Kelly Ellis, artista inglese che da anni collabora proprio con Brian May, il quale già nel 2015 aveva voluto Gabellini al suo fianco in occasione della presentazione della stagione lirica dell'Arena di Verona certificandone il valore assoluto come musicista.

Negli anni il gruppo ha suonato al Carnevale di Venezia, il più famoso al mondo, e si è esibito in occasione di un incontro di rugby del Sei Nazioni a Roma.

Diverse sono state le performances fuori dall'Italia, ma mai la band si era spinta nell'estremo Oriente come appunto accadrà il prossimo anno, in una terra magica quale è la Malesia, replicando anche il percorso dei live realizzato dagli stessi Queen.

“Superpippo” dunque porterà il nome di Cavriglia anche in Asia: il suo legame con il territorio è fortissimo e la musica rimane un veicolo di emozioni eterno, in grado di aprire il cassetto dei sogni di chiunque.

KILLER QUEEN-4

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • 4 Ristoranti ad Arezzo: ci siamo. Arriva Alessandro Borghese

  • La pioggia fa paura: allagamenti, frane e fiumi in piena. Una famiglia evacuata. Chiusa per ore l'A1

  • L'incendio dell'autocarro pieno di vernici: traffico bloccato nella Sr71

  • Auto trascinata dalla corrente, vigili del fuoco al lavoro per il recupero

  • Allagamenti ad Arezzo: strade chiuse e piante crollate

  • Le classifiche dalla serie C alla Terza categoria | 2019/2020

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento