“Il Tesoro d’Italia”, il catalogo curato da Vittorio Sgarbi sarà presentato a Castiglion Fiorentino

SI svolgerà a Castiglion Fiorentino la presentazione nazionale del catalogo “Il Tesoro d’Italia”, a cura di Vittorio Sgarbi. L'appuntamento è per mercoledì prossimo, 11 novembre, alle ore 17 con ingresso libero, alla Chiesa di Sant’Angelo. "Il...

sgarbi_vittorio4

SI svolgerà a Castiglion Fiorentino la presentazione nazionale del catalogo “Il Tesoro d’Italia”, a cura di Vittorio Sgarbi. L'appuntamento è per mercoledì prossimo, 11 novembre, alle ore 17 con ingresso libero, alla Chiesa di Sant’Angelo.

"Il Tesoro d'Italia" è un volume che racchiude tutte le opere esposte nel padiglione Eataly durante l’EXPOsizione Universale di Milano. “Occasione unica che ci vedrà presentare in anteprima un catalogo che da continuità ad un percorso di promozione del territorio iniziato 6 mesi fa con la scelta di portare due delle nostre opere ad Expo” afferma Devis Milighetti, Assessore alla Promozione Turistica. Stampate diverse copie con la copertina raffigurante la tavola di Bartolomeo della Gatta “San Francesco che riceve le stigmate” custodita nella Pinacoteca di Castiglion Fiorentino. “La ricchezza culturale della nostra comunità e i suoi preziosi tesori trovano bella mostra nella pregevole opera ‘Il tesoro d’Italia’ di Vittorio Sgarbi che rinnova con questa edizione l’attenzione e la cura che ha sempre riservato al nostro patrimonio artistico” sostiene Massimiliano Lachi, Assessore alla Cultura. “Il Tesoro d’Italia” perché l’Italia è un unico tesoro con mille ed una sfaccettatura che raccontano la grandiosità di un popolo. “La presenza della due opere ad EXPO rappresentano un vero prestigio per Castiglion Fiorentino e per il nostro Sistema Museale che contiene opere ammirate da numerosi studiosi internazionali” dichiara Stella Menci, Responsabile Scientifico del Sistema Museale. “Un grande avvenimento che rappresenta il giusto seguito di un operazione che ha dato notevole risalto alle nostre opere” conclude Fabio Bidi, Presidente dell’Istituzione Educativa e Culturale Castiglionese.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Io sto con Walter". Pioggia di adesioni, dopo Sofri arriva la solidarietà di Scanzi: "Tieni duro"

  • Schianto fra auto, sette feriti: bimbo di 4 anni gravissimo. Altri due bambini coinvolti

  • Schianto lungo la regionale 71: strada temporaneamente chiusa. Due feriti

  • Lieve scossa di terremoto ad Arezzo: epicentro nella zona di Olmo

  • Scontro tra un furgone e una motocicletta: terribile schianto in via Aretina

  • Guida 2020 de L'Espresso: due ristoranti della provincia di Arezzo con il "cappello". Tutti i top della Toscana

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento