rotate-mobile
Cultura

Il 2016 del Cinema Eden inizia con Officine della Cultura

Era il 17 dicembre 2014 quando, con l’adozione dei nuovi proiettori digitali, il Cinema Eden di Arezzo tornava ad essere un punto di riferimento per la città e unico luogo in centro dedicato alla programmazione del cinema d’essai. A circa un anno...

Era il 17 dicembre 2014 quando, con l’adozione dei nuovi proiettori digitali, il Cinema Eden di Arezzo tornava ad essere un punto di riferimento per la città e unico luogo in centro dedicato alla programmazione del cinema d’essai. A circa un anno esatto dalla riapertura delle due storiche sale aretine, dopo un’intensa estate d’eventi e il ritorno del cinema all’aperto, si è svolta ieri alla presenza del notaio Elena Bucciarelli Ducci la storica firma tra l’Ingegnere Carlo Mazzi, proprietario della struttura, e Massimo Ferri, presidente della cooperativa Officine della Cultura, ai fini del passaggio a quest’ultima della gestione integrale della programmazione ad iniziare dal 1 gennaio 2016.

Il Cinema Eden rinnova dunque la propria direzione ma resta fedele alle scelte stilistiche che la caratterizzano grazie all’immutato impegno di Officine della Cultura per la programmazione del cinema d’autore e di eventi di qualità, come già espresso un anno fa nell’essere il perno della riapertura delle sale.

Soddisfazione per Massimo Ferri e per il gruppo di lavoro della cooperativa aretina, da quasi venti anni impegnata nella gestione di spazi teatrali e cinematografici – tra i quali segnaliamo il Cinema Teatro Verdi di Monte San Savino, il Teatro Rosini di Lucignano e, da ottobre, il Teatro Comunale Mario Spina di Castiglion Fiorentino – nonché nella produzione e valorizzazione di eventi culturali in un confronto continuo con la narrazione del proprio tempo storico, attingendo alla molteplicità delle arti con una predilezione per quell’arte sovra culturale per eccellenza che è la musica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 2016 del Cinema Eden inizia con Officine della Cultura

ArezzoNotizie è in caricamento