I Pan del Diavolo sul palco del Karemaski, ad Arezzo il live di "Supereroi"

Venerdì 14 aprile una delle band più attese sarà al Karemaski Multi Art Lab per un concerto imperdibile, in collaborazione con Mengo Music Fest. Arrivano ad Arezzo i Pan del Diavolo, in tour con “Supereroi”, il nuovo album, e reduci dal successo...

pan del diavolo2

Venerdì 14 aprile una delle band più attese sarà al Karemaski Multi Art Lab per un concerto imperdibile, in collaborazione con Mengo Music Fest. Arrivano ad Arezzo i Pan del Diavolo, in tour con “Supereroi”, il nuovo album, e reduci dal successo strepitoso del concerto di apertura ai Litfiba al Palalottomatica di Roma. A seguire il djset tutto rock e rockabilly di Joe Delirio-Michele Casini.

Pan del Diavolo

Il gruppo nasce a Palermo nel 2006, nel 2008 vince il concorso Italia Wave Sicilia e registra la prima uscita discografica, ossia "Il Pan del Diavolo" Ep, attirando l'interesse di stampa e pubblico con un tour con più di 80 date. Il 15 gennaio 2010 esce LP d'esordio "Sono all'Osso" per La Tempesta Dischi, ottimamente accolto dalla critica (5 stelle per RollingStone e disco del mese per Buscadero), l'album diventa finalista del Premio Tenco nella sezione "migliore opera prima" e porta in tour la band nei migliori festival e club d'Italia. Ad Aprile 2012 esce "Piombo Polvere e Carbone" (La Tempesta Dischi) in cui all'immediatezza dell'esordio si aggiunge una forte componente psychedelica arrangiando e suonando l'album con Antonio Gramentieri (chitarra baritona e basso) e Diego Sapignoli (batteria e percussioni). A febbraio 2013 la band comunica che partecipeà al festival South by SouthWest di Austin TX con due showcase ufficiali. Il 6 giugno 2014 esce il terzo album "FolkRockaBoom": registrato al Duna studio, mixato in Arizona da Craig Schumacher, è stato prodotto dalla band in collaborazione con Antonio Gramentieri. L'album vede anche la partecipazione di Andrew Douglas Rothbard e Sacri Cuori. “FolkRockaBoom" ha un ottimo riscontro dalla stampa e dal pubblico, che cresce di anno in anno e riconosce nella band una continua ricerca musicale. Verrano estratti quattro singoli e la band calcherà i palcoscenici di tutta Italia con più di 100 date. Il tour comprende l’apertura al concerto reunion dei Litfiba al Traffic Festival di Torino, con più di 20.000 persone, e il concerto allo storico live club Dingwalls di Londra. Il 17 febbraio 2017 è uscito “Supereroi”, il nuovo disco di Il Pan del Diavolo.

Michele Casini - Joe Delirio

Assiduo frequentatore di sale da ballo del Tennessee, con un White Russian in mano e... uno nell'altra, non può che essere catturato dall'irresistibile sound del Rock'n Roll. Due vecchi giradischi, un mixer di seconda mano, una collezione di vinili in continua evoluzione...così nasce Joe Delirio: dirompente come il piano di Jerry Lee, accattivante come il giovane Elvis, elegante come la chitarra di Johnny Cash, scatenato come le gambe di Eddie Cochran! I suoi live sono trascinanti, il piede non potrà fare a meno di battere, finchè non vi troverete magicamente in Louisiana, nella pista di una festa sulle sponde di un fiume … al grido di Keep on Rockin'!!!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Arezzo è deserta: ma quand'è che torniamo normali?". Lo sfogo di Scanzi nel video-record

  • Tensione al supermercato: zuffa tra due signore, arrivano i Carabinieri

  • Le classifiche dalla serie C alla Terza categoria | 2019/2020

  • Arezzo vista dagli occhi dei Vip: tutti gli scatti social

  • Coronavirus, Ghinelli a Firenze: "Proporrò la chiusura delle scuole"

  • Coronavirus, primi casi in Toscana. Due tamponi positivi a Firenze e Pistoia

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento