rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura

"I cuccioli e il bambù blu", spettacolo al Teatro degli Antei

Con lo spettacolo “I Cuccioli e il Bambù Blu” si conclude lunedì 4 gennaio (ore 16.30) al Teatro degli Antei di Pratovecchio  la rassegna di teatro per ragazzi “Antei delle Meraviglie”, promossa dall’Amministrazione comunale di Pratovecchio Stia...

Con lo spettacolo “I Cuccioli e il Bambù Blu” si conclude lunedì 4 gennaio (ore 16.30) al Teatro degli Antei di Pratovecchio la rassegna di teatro per ragazzi “Antei delle Meraviglie”, promossa dall’Amministrazione comunale di Pratovecchio Stia in collaborazione con la compagnia teatrale NATA.

Scritto e diretto da Sergio Manfio, che lo interpreta insieme a Francesco Manfio per la compagnia Gli Alcuni, lo spettacolo utilizza la tecnica del teatro d’attore con pupazzi e videoproiezioni.

Una storia divertente, ma anche particolarmente importante per i piccoli spettatori: il sottotitolo dello spettacolo recita infatti “L’inquinamento raccontato ai bambini”. I Cuccioli e il Bambù Blu” vive del forte coinvolgimento del pubblico, che ormai conosce i personaggi degli spettacoli grazie alla televisione e al cinema.

Questa la trama: il Capi e l’Assistente si trovano ad affrontare un malvagio piano che Maga Cornacchia sta mettendo in atto contro i Cuccioli. Con l’aiuto del Mago della Palude ha infatti dato vita a una pianta magica, il Bambù Blu, che ha la possibilità di inquinare il mondo trasformandolo in una palude. I Cuccioli non sanno che basta solo sfiorare con un dito la pianta magica per essere trasformati in pietra. I nostri due eroi devono avvisarli in tempo prima che questo accada: ma nella palude ogni comunicazione risulta difficile e in più ci sono le terribili Murene Iene che impediscono di toccare l’acqua e di navigare. Maga Cornacchia e i due ermellini Cuncun e Canbaluc hanno un piano che metteranno in atto con l’aiuto di Bianco, il magico cavallo del Mago della Palude.

Ingresso € 5 Info e prenotazioni 335/1980509

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"I cuccioli e il bambù blu", spettacolo al Teatro degli Antei

ArezzoNotizie è in caricamento