Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

“Per noi non è un vero debutto”, energia e serenità per Parsi e Innocenti al termine delle prove

Bilancio positivo per la coppia che cerca la vittoria per Porta del Foro

 

“Per noi non è affatto un debutto, ci conosciamo da quando siamo piccoli.” Parlano così, sorridendo, al termine della quarta sera di prove i giostratori della Chimera, consapevoli dei loro mezzi, in continua crescita anche in questa settimana che li sta portando diritti alla Giostra. Gabriele Innocenti e Davide Parsi sono i giostratori titolari di Porta del Foro, hanno voglia di vincere e di riportare la lancia d’oro al quartiere dopo 23 giostre andate a vuoto.

E infatti per loro proprio un debutto assoluto non è se si considera la vittoria con due cinque pieni nella prova generale di qualche anno fa. 

Dopo la decisione invernale di non confermare tra i titolari Andrea Vernaccini, la coppia dei due amici si è dunque ricomposta. 

In questa settimana di prove che volge al termine oggi con la sessione  facoltativa, sono soddisfatti dei risultati tecnici ottenuti. 

“Il bilancio di come è andata per noi è positivo” confermano quasi in coro. “Abbiamo ricevuto indicazioni tecniche ben precise e noi abbiamo lavorato per metterle in proatica”.

Alle scuderie sono seguiti da vicino da Gianni Cantaloni e da qualche mese si è aggiunto anche Alessandro Vannozzi. Ha fatto un certo effetto vederlo vestito con i colori giallocremisi lungo la lizza dopo le tre generazioni di famiglia a porta Crucifera. 

Cosi come per Francesco Rossi, fino a qualche mese fa riserva di lungo corso a Sant’Andrea, adesso nella squadra del quartiere di Felici. 

Potrebbe Interessarti

  • Violenta grandinata: lucernari rotti e lunotti spaccati. Mele, pesche e cocomeri: massacro in campagna

  • Scivola, resta impigliata con la mano nella rete e si amputa un dito

  • Perde il controllo dell'auto e scivola giù nel torrente Castro: illeso l'autista

  • Schiaffi e minacce all'asilo nido. Bambini colpiti dalla maestra: le immagini shock

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento