Aspettando la Giostra, scatta la movida nei quattro quartieri del Saracino: cene, musica e tanto divertimento

In attesa della 139esima edizione del Saracino iniziano le settimane del quartierista, stasera cominciano quelle della Chimera e della Colombina, domani Colcitrone e Sant'Andrea

E' tutto pronto, i quattro quartieri della Giostra sono in procinto di animare le proprie sedi sociali in attesa della 139esima edizione del Saracino con gli eventi della "Settimana del Quartierista". Dieci giorni di cene dai piatti tradizionali, musica, appuntamenti con la storia e tanto divertimento. Insieme a quella di giugno, è la settimana più attesa dell'anno non solo per tutti i quartieristi, ma anche per i molti simpatizzanti e i turisti che visitano la nostra città in questi giorni.

I vincitori di Porta del Foro cominciano questa sera con la cena dei pici, rigorosamenti fatti a mano dalle cuoche giallocremisi. Nelle seguenti serate tanta musica, dall'hiphop al reggaeton e la trap della scena romana, con lo Smash (giovedì 22), la Cena al Contrario con il djset dei Borgetta Stile direttamente da Roma (sabato 24), venerdì 23 Hawaiian party e giovedì 29 lo Schiuma party.

Stasera inizia anche il pre Giostra di Porta Santo Spirito con la caccia al tesoro, poi domani sera ci sarà l'undicesimo memorial Randellini in collaborazione con l'Atletica Sestini per la Corsa del Bamba. Poi tanta musica con il tradizionale Full Moon (venerdì 23), Half Hour party (sabato 24) e Band 23 (giovedì 29).

Cresce l'attesa per la Giostra da domani anche a Porta Crucifera con la cena dei giovani e il karaoke, sabato 24 il Ceres party e mercoledì 28 la 64edizione cena del maccherone, ormai fiore all'occhiello dei rossoverdi. Venerdì 30 agosto dopo la prova generale il tanto atteso Leccio party.

Da domani si anima anche piazza San Giusto per Porta Sant'Andrea con l'appuntamento con la storia Correr Giostra, djset da far ballare tutta la notte con il Summer party (sabato 24), Gianni Luna (mercoledì 28) e il Divus New School (venerdì 30).  Le grandi notti di feste termineranno sabato 31 agosto con le cene propiziatorie, in quello che è ufficialmente l'ultimo atto prima della Giostra del Saracino di domenica 1° settembre. Tutte le sere nei quattro quartieri ristoranti, pizzerie, bar e spazio bimbi.

Porta del Foro, tutto pronto per la settimana del quartierista. Al via 10 giorni di musica e divertimento

Si accendono le luci sui Bastioni, al via la settimana del quartierista di Porta Santo Spirito

Porta Sant’Andrea: torna la “Settimana del quartierista" in piazza San Giusto

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sagre, feste paesane e cibo di strada: un calendario per i buongustai

  • Omicidio di Maria, ieri il funerale della donna. Ferrini e le sue paure: "Temeva un danno di immagine sul lavoro"

  • Addio agli aloni su finestre e specchi, come lavare i vetri di casa

  • Non solo "La vita è bella". Tutti i film girati nell'aretino

  • "Dormivamo, ci sono entrati in casa e hanno rubato", il racconto. Aumentano le segnalazioni: controlli straordinari

  • "Carne francese venduta come argentina", mega multe dei Forestali a un banco di Street Food

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento