rotate-mobile
Giostra Saracino Centro Storico

Edo Gori ed Enzo Piccoletti, la Giunta intitola a loro due aree

L'intitolazione delle due aree sarà preceduta da una cerimonia.

Edo Gori ed Enzo Piccoletti. Due personaggi legati profondamente ai quartieri di Porta Santo Spirito e Porta Sant'Andrea. I quartieristi da tempo, soprattutto quelli biancoverdi, avevano chiesto all'amministrazione comunale di intitolare due aree in prossimità delle rispettive sedi a Gori e Piccoletti.

Questa mattina durante l'ultima seduta della Giunta per quanto riguarda il 2018 è arrivato il via libera. A darne l'annuncio il vicesindaco Gamurrini.

"Fra le ultime delibere dell'anno oggi la Giunta, su proposta del consiglio comunale - scrive Gamurrini - ha deliberato l'intitolazione di aree pubbliche a due persone che hanno fatto molto per la nostra città: Edo Gori ed Enzo Piccoletti".

Edo Gori è stato rettore del quartiere gialloblù e presidente del comitato aretino della Uisp mentre Enzo Piccoletti ha ricoperto la carica di capitano dei biancoverdi con un passato di consigliere di circoscrizione oltre ad essere stato un divulgatore di storie e aneddoti aretini con particolare interesse alla Giostra.

Le aree individuate sono in prossimità della sede dei due quartieri. Sarà intitolata ad Edo Gori l'area posta tra i due Bastioni. L'area invece posta in prossimità del quartiere biancoverde, quella che solitamente ospita gli stand della cucina e non solo durante la settimana del quartierista sarà intitolata ad Enzo Piccoletti.

"Presto fisseremo la data delle intitolazioni che saranno precedute da una cerimonia" ha spiegato Gianfrancesco Gamurrini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Edo Gori ed Enzo Piccoletti, la Giunta intitola a loro due aree

ArezzoNotizie è in caricamento