rotate-mobile
Giostra Saracino Centro Storico / Via San Niccolò

Scossa a Colcitrone, Raffaelli si dimette da capitano: "C'è fibrillazione al quartiere, adesso serve una reazione"

Il figlio di Ciuffino ha preso questa decisione e l'ha annunciata nell'ultimo direttivo

"Ho deciso volontariamente di dimettermi, per dare una scossa, per vedere se c'è una reazione e finisce questo periodo di mancate vittorie". Con la semplicità e la trasparenza che lo contraddistingue, Rodolfo Raffaelli, annuncia che si è dimesso da capitano del quartiere di Porta Crucifera. E' questa la prima conseguenza che arriva in città dopo la Giostra di giugno, vinta dal quartiere di Porta del Foro, dopo lunghi anni di digiuno. 

Adesso sono proprio i rossoverdi quelli che non vincono da più tempo, l'ultima lancia d'oro portata a Palazzo Alberti risale a giugno 2015 con la vittoria conquistata da una coppia che non c'è più, composta da Alessandro Vannozzi e Filippo Fardelli. Il primo è adesso alle scuderie di Porta del Foro come tenico, il secondo è una riserva dei più giovani titolari, Adalberto Rauco e Lorenzo Vanneschi che sono usciti dalla piazza entrambi con un 4.

"Non è andata molto bene e così ho maturato la decisione delle dimissioni, visti i risultati, nel quartiere c'è fibrillazione, quindi l'ho fatto per dare una scossa, per provocare una reazione, spero che i ragazzi capiscano e si carichino ancora di più" spiega Raffaelli.

A questo punto è in carica il vice capitano Andrea Bidini, starà al consiglio, nelle prossime riunioni decidere se mantenere lui almeno per la Giostra di settembre, oppure se scegliere qualcun'altro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scossa a Colcitrone, Raffaelli si dimette da capitano: "C'è fibrillazione al quartiere, adesso serve una reazione"

ArezzoNotizie è in caricamento