Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Biglietti Giostra, addio alle lunghe notti in coda in via Bicchieraia. Cosa cambia e quanto costa l'ingresso

Tra le novità 2019 c'è quella che riguarda non solo la modalità di rilascio dei tagliandi ma anche l'ubicazione della biglietteria. Non più in via Bicchieraia ma bensì in via Vasari, sotto alle logge

 

Tra i bonifici arrivati ce ne è uno che in cinese ma le richieste, da parte di curiosi e appassionati, sono giunte un po' da ogni dove.
Il conto alla rovescia per la Giostra del Saracino è partito e insieme anche la corsa all'acquisto dei biglietti. 

Malgrado l'apertura della biglietteria sia prevista per venerdì 14 giugno, sono già arrivate le prime richieste da parte di tour operator stranieri.

"Tra queste - spiega Rodolfo Ademollo della fondazione Arezzo Intour - una dalla Cina. Ma l'interesse non manca davvero". 

Tra le novità 2019 c'è quella che riguarda non solo la modalità di rilascio dei tagliandi ma anche l'ubicazione della biglietteria. Non più in via Bicchieraia ma bensì in via Vasari, sotto alle logge.

Biglietti: sotto le Logge e online, ecco dove comprarli. Dai 70 ai 10 euro

“Come Fondazione InTour – ha aggiunto l’assessore al turismo Marcello Comanducci – abbiamo deciso di gestire direttamente la biglietteria della Giostra nei locali di Piazza Grande al civico Logge Vasari 13. Una prova del fuoco importante per la fondazione, che inaugura il servizio di biglietteria, possibile grazie all’acquisto di un software certificato a livello ministeriale, con la manifestazione cittadina più sentita. E non è finita qui: possiamo svolgere tale servizio per ogni tipo di pubblico spettacolo, che sia un evento organizzato dal Comune che sia organizzato da un privato. Una piattaforma unica che in futuro ci aiuterà molto anche per la costruzione di pacchetti turistici e che tutti i soci privati della fondazione potranno sfruttare, anche per la vendita di prodotti del merchandising. La fase di allestimento delle tribune è quella più difficile dal punto di vista turistico e d’immagine: per la prima volta la fondazione InTour insieme all’amministrazione sta lavorando per ridurre l’impatto dei lavori in piazza inserendo nelle transenne pannelli informativi ricchi di immagini per raccontare la Giostra ai turisti”.

Ecco gli orari e giorni di apertura della nuova biglietteria.
Venerdì 14 giugno dalle 8 alle 13 e dalle 16 alle 18. Acquistabili 4 biglietti al massimo per persona.

Sabato 15 dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 18. Da domenica 16 a mercoledì 19 giugno dalle 20,30 alle 23,30. Venerdì 21 giugno dalle 15 alle 18.

Giovedì 20 dalle 10 alle 13 e dalle 15,30 alle 22,30 e sabato 22 dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 22,30 la biglietteria torna al Teatro Pietro Aretino in via Bicchieraia.

Sarà attivo da sabato 15 giugno alle 8 anche il link https://giostradelsaracino.ticka.it. Per procedere all’acquisto è necessario registrarsi sul sito.

Potrebbe Interessarti

  • Arezzo di nuovo sott'acqua: strade e sottopassi allagati. Allerta meteo fino a domani sera

  • Vita da lupi: cuccioli a spasso e adulti a caccia. Le immagini rubate nel Parco

  • Il Passo dei Mandrioli diventa quello Del Ringo. L'anonimo omaggio al biker subbianese

  • Marito e moglie si perdono sul cammino di San Francesco e chiamano i carabinieri. Recuperati in elicottero dai vigili del fuoco

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento