rotate-mobile
Giostra Saracino

Addio Giulia, la "maestra" del maccherone. Porta Crucifera in lutto

Colcitrone perde un simbolo identitario, la nonna dei quartieristi più giovani, apprezzata per la sua gentilezza d'animo. Mercoledì i funerali in duomo

Porta Crucifera e tutto il mondo della Giostra sono in lutto per la scomparsa della "maestra" del maccherone, come l'ha definita il quartiere rossoverde nel post di cordoglio pubblicato poche ore fa. 

"Ci ha lasciato l'amica di tutti i colcitronesi - si legge sul sito ufficiale e sul post facebook. Ci ha lasciato la nostra cara e amata Giulia. Il suo sorriso e la sua tenacia rimarranno sempre nei nostri cuori. Il suo e il nostro maccherone sarà un momento che ogni anno ci ricorderà di lei che ne ha ha dato il via. Tutto Colcitrone si stringe con affetto al dolore della famiglia Daveri. Giulia domani verrà traslata nella chiesa di San Lorenzo. Le esequie verranno celebrate da don Alvaro mercoledi 10 gennaio alle 15 in Duomo".

Moltissimi i messaggi in ricordo di una donna che è stata un simbolo identitario del quartiere, apprezzata per la sua umanità e la gentilezza d'animo oltre che per la sua bravura in cucina. Giulia era considerata a tutti gli effetti la nonna di tutti i quartieristi più giovani. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio Giulia, la "maestra" del maccherone. Porta Crucifera in lutto

ArezzoNotizie è in caricamento