rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Giostra, Porta del Foro ritira l'accredito per Carboni. Catalani (Colcitrone): "Risolto tutto, pronti a scendere in lizza"

"A seguito di un accordo intercorso fra il giostratore Andrea Carboni e il Quartiere di Porta del Foro, in data odierna il Quartiere ha provveduto a ritirare l’accredito del giostratore".  Si conclude così lo "strano caso del giostratore...

"A seguito di un accordo intercorso fra il giostratore Andrea Carboni e il Quartiere di Porta del Foro, in data odierna il Quartiere ha provveduto a ritirare l’accredito del giostratore". Si conclude così lo "strano caso del giostratore accreditato due volte". Con Porta del Foro che fa un passo indietro - e lo annuncia con un brevissimo comunicato del Consiglio direttivo - e Porta Crucifera che tira un sospiro di sollievo.

Già nelle prime ore del mattino l'atmosfera è apparsa più distesa. A dare il primo annuncio è stato Simone Catalani, rettore dei rossoverdi. "Abbiamo già risolto tutto, la nuova coppia sarà composta da Fardelli e Carboni. A questo punto non ci sarà più bisogno dell'intervento della Magistratura", ha detto in occasione della presentazione della lancia d'oro.

Nel primo pomeriggio anche Porta del Foro ha confermato e ha annunciato di aver ritirato l'accredito.

A questo punti i giochi sembrano fatti. Gli schieramenti in lizza paiono completi. Come detto Colcitrone si presenterà con l'inedita coppia Fardelli Carboni. Altrettanto inedita, ma da tempo con gli stessi colori, la coppia che giostrerà per Porta del Foro: Andrea Vernaccini sarà infatti affiancato da Davide Parsi, ex riserva d'oro che insieme a Gabriele Innocenti ha regalato al quartiere numerose provacce. Poi ci sono le coppie consolidate, come quella della Colombina, che schiera gli ormai re della piazza - autori dello storico triplete - Elia Cicerchia e Gian Maria Scortecci. Infine la coppia di Porta Sant'Andrea, quella forse più navigata, composta da Enrico Vedovini e Stefano Cherici.

E adesso la Giostra può iniziare.

Si parla di

Video popolari

Giostra, Porta del Foro ritira l'accredito per Carboni. Catalani (Colcitrone): "Risolto tutto, pronti a scendere in lizza"

ArezzoNotizie è in caricamento