Festa del Cioccolato, taglio del nastro in piazza San Jacopo

Inaugurata questa mattina la Festa del Cioccolato in piazza San Jacopo. Fino a domenica andrà in scena la dolce iniziativa di Confesercenti. Per tre giorni i visitatori potranno degustare l’autentico cioccolato proposto da cioccolatieri...

 

Inaugurata questa mattina la Festa del Cioccolato in piazza San Jacopo. Fino a domenica andrà in scena la dolce iniziativa di Confesercenti. Per tre giorni i visitatori potranno degustare l’autentico cioccolato proposto da cioccolatieri provenienti da varie regioni italiane. Al taglio del nastro della terza edizione ha partecipato il direttore di Confesercenti Mario Checcaglini, il presidente della Camera di Commercio Andrea Sereni, il presidente dell’area aretina di Confesercenti Mario Landini, l’assessore alle attività produttive del Comune di Arezzo Marcello Comanducci, Rino Catricalà dell’Associazione Nazionale Cioccolatieri “Choco Amore”, assieme ai protagonisti della gustosa kermesse.

È partita quindi la kermesse del cioccolato con i 21 stand carichi di prelibatezze al cioccolato. Tante anche le iniziative dedicate ai bambini con la nutrizionista Barbara Lapini pronta ad educare i piccoli visitatori sulla sana e corretta alimentazione. I laboratori saranno aperti oggi dalle 15 alle 19 e domenica dalle 10 alle 22. Tante comunque le attrazioni per i più piccoli con vari spettacoli di artisti di strada. Durante la “Festa del cioccolato” sarà presente anche la Banca d’Italia per promuovere l’informativa sulle caratteristiche di sicurezza della nuova banconota da 20 euro la cui emissione è prevista per il prossimo 25 novembre.

Potrebbe Interessarti

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento