Echi - Viaggio d'Inverno. Mozart, Vivaldi e Beethoven live a Villa Severi, quattro serate tra musica classica e poesia

Un viaggio alla scoperta della propria interiorità ma anche di sé stessi e delle proprie passioni. E' questo il tema scelto per la seconda edizioni della rassegna Echi, la manifestazione che a partire da oggi porterà la musica classica...

echi-concerto-classica

Un viaggio alla scoperta della propria interiorità ma anche di sé stessi e delle proprie passioni.

E' questo il tema scelto per la seconda edizioni della rassegna Echi, la manifestazione che a partire da oggi porterà la musica classica all'interno di Villa Severi.

"Lo scorso anno - spiegano gli organizzatori dell'evento - avevamo incentrato la rassegna sul tema della "morte". Partendo dal quartetto "La morte e la fanciulla" di Schubert avevamo scelto di sviluppare l'argomento proponendo delle serate appositamente ideate. Quest'anno invece abbiamo deciso di orientarci verso qualcosa di differente. E quale tema migliore se non quello del viaggio? Un argomento che può essere raccontato in modi differenti e prospettive variegate ed offre ad ognuno l'occasione per conoscere meglio la propria personalità".

Oltre alle melodie di Mozart, Vivaldi e Beethoven, gli spettatori potranno assistere ad un vero e proprio spettacolo dove le arti teatrali e figurative si fonderanno in un unico momento. Prima di ogni esecuzione saranno gli organizzatori stessi, con il contributo di Gianmarco Moneti direttore artistico della rassegna, a condurre i presenti alla scoperta delle melodie e dei brani eseguiti. Una guida all'ascolto puntuale e precisa che consente allo spettatore di immergersi nel contesto musicale e apprezzarne maggiormente dell'esecuzione. "Si tratta di brevi lezioni di musica di fatto - proseguono da Villa Severi - abbiamo pensato che potessero rappresentare un valore aggiunto e essere di supporto".

In concomitanza con le serate l'AIS, Associazione Italiana Sommelier, proporrà a tutti i presenti una degustazione di vini in abbinamento con un'aperitcena.

L'ingresso agli spettacoli è gratuito.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Immagini filonaziste e antisemite nelle chat di 12enni aretini, il provveditore: "I genitori si preoccupino dei loro figli"

  • Video

    La quiete dopo il blitz. "Al Pionta non servono eventi spot", il sindaco: "Adesso lotta al degrado sociale"

  • Calcio

    Viterbese-Arezzo, le probabili formazioni. In mille al seguito del Cavallino

  • Cultura

    Maggiolata, così a Lucignano i carri floreali hanno regalato un viaggio negli anni Ottanti

I più letti della settimana

  • Fuori strada dopo le nozze, coppia di sposi al pronto soccorso

  • L'Arezzo va avanti: pari con il Novara (2-2). Il sogno continua

  • Sagre e feste paesane: un calendario completo per non perderne nessuna

  • Gli preleva 8 euro al giorno di nascosto per mesi e gli prosciuga la carta. Aretino truffato

  • Croce in spalla macina chilometri: l'ex carcerato che salva i giovani di strada

  • Auto fuori strada, 21enne in codice rosso a Careggi

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento