rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cultura Laterina

Detective per una sera con il “Delitto comico a teatro”

Tra mistero e risate, l’appuntamento sarà sabato 15 dicembre, alle 21.00, al teatro comunale di Laterina I Noidellescarpediverse coinvolgeranno tutti gli spettatori nella soluzione di una divertente indagine

Ogni spettatore può diventare detective per una sera. Sabato 15 dicembre, alle 21.00, il teatro comunale di Laterina ospita lo spettacolo “Delitto comico a teatro” che proporrà una divertente indagine in cui saranno coinvolti tutti i presenti che, muniti di matita e taccuino, dovranno dimostrare sagacia e sesto senso per individuare il nome di un misterioso assassino. La serata è inserita all’interno della stagione “Storie in con_fusione” organizzata dall’associazione Dritto&Rovescio con la direzione artistica di Riccardo Vannelli e andrà a proporre uno dei più apprezzati format ideati dall’associazione culturale Noidellescarpediverse.

A dividersi il palco saranno gli attori Samuele Boncompagni e Riccardo Valeriani, i Noidellescarpediverse, che indosseranno i panni del commissario Baddani e dell’appuntato Prezzolini per mettere in scena tutte le fasi del delitto, raccontare i fatti ed illustrare le testimonianze per fornire agli spettatori gli elementi necessari per ricostruire la vicenda. La storia proposta è una trama gialla originale a cura dello scrittore noir casentinese Christian Bigiarini e riadattata in forma teatrale da Alan Bigiarini e da Boncompagni che vi hanno aggiunto quella giusta carica di simpatia e comicità. La narrazione del delitto sarà infatti alleggerita dalle battute dei Noidellescarpediverse che, da oltre vent’anni, sono tra i massimi promotori del cabaret in terra di Arezzo attraverso l’organizzazione di festival (Sos Cabaret, Aurora Ridens e RidiCasentino), e con la partecipazione a trasmissioni quali Zelig Off di Canale5.

Rivelato l’intreccio di “Delitto comico a teatro”, per scoprire il nome dell’assassino entreranno in azione i singoli spettatori che saranno chiamati a trovare la soluzione del mistero, individuando il colpevole e il movente del caso. Al termine della serata saranno premiati gli investigatori più veloci e più precisi nel ricostruire la dinamica del giallo, mentre a regalare ulteriori risate contribuirà anche la lettura delle risposte più strane e più divertenti. Lo spettacolo, inoltre, sarà arricchito da una degustazione di prodotti del territorio. Per info e prenotazioni è possibile mandare una mail a info@drittoerovescio.net, telefonare ai numeri 055/39.86.471 o 338/27.15.639, o inviare un messaggio su whatsapp al 391/73.33.230. «Il “Delitto comico a teatro” - commenta Boncompagni, - è uno spettacolo per tutte le età e per tutta la famiglia: grandi e piccoli, infatti, potranno mettersi alla prova con l’indagine e vivere una divertente serata in cui giocare e sorridere».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Detective per una sera con il “Delitto comico a teatro”

ArezzoNotizie è in caricamento