Dalla filarmonica al palco di X Factor. Lorenzo di Foiano in gara con i Ros

Un pezzo di Foiano della Chiana questa sera sarà nello studio Sky di X Factor per sostenere Lorenzo e il gruppo dei Ros. L'aretino Lorenzo Peruzzi è il batterista e la seconda voce del sodalizio musicale composto anche da Camilla Giannelli 21 anni...

ros-xfactor
Un pezzo di Foiano della Chiana questa sera sarà nello studio Sky di X Factor per sostenere Lorenzo e il gruppo dei Ros. L'aretino Lorenzo Peruzzi è il batterista e la seconda voce del sodalizio musicale composto anche da Camilla Giannelli 21 anni di Montepulciano e Kevin Rossetti coetaneo di Sarteano. I Ros si esibiranno questa sera nel secondo live seguiti dal coach Manuel Agnelli degli Afterhours.

E da Foiano sono partiti in pullman la madre di Lorenzo, Loredana e lo zio, con un gruppi di amici, mentre il fratello Leonardo resterà attaccato allo schermo della tv per assistere all'esibizione.

"Sono chiusi là da tre settimane, non abbiamo contatti con lui" racconta emozionata la madre che oggi lo rivedrà dal vivo nello studio tv di Milano.

Lorenzo 23 anni si è avvicinato alla musica proprio in paese a 13 anni con la banda, la filarmonica Pietro Mascagni dove suonava il sassofono, poi sono arrivate le percussioni con il maestro Alberto Rosadini e l'avvicinamento è continuato con la Vox Cordis di Lorenzo Donati. Adesso con i Ros propone brani di Alternative Rock in prevalenza italiano. E' il batterista del gruppo.

La scheda del gruppo


"Il nostro X Factor è la nostra determinazione" si legge nella scheda del programma che li presenta "Camilla, Kevin e Lorenzo, in arte Ros, sono un trio di recente formazione. Camilla, la frontman del gruppo, e il suo fidato bassista Kevin si conoscono da oltre 7 anni e sono sempre stati in cerca di un batterista in grado di entusiasmarli per poter formare la band dei loro sogni. Lorenzo ha completato la formazione del gruppo da poco tempo, riuscendosi a inserire perfettamente all’interno del dinamico duo di partenza. Il loro genere di riferimento è un misto di rock e punk, che cercano di canalizzare nella loro musica, provando ad inserire anche sonorità blues. Il tutto cercando sempre di cantare in italiano."

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Studenti aretini diffondono meme razzisti, antisemiti e filonazisti nelle chat di medie e superiori

  • Attualità

    Pochi infarti mortali, ma bassa recettività ospedaliera. Arezzo 47esima nella classifica della salute

  • Calcio

    Viterbese-Arezzo: biglietti esauriti. Le modalità della trasferta

  • Attualità

    L'allarme di Confagricoltura: "Dal Tar una sponda ai talebani ambientalisti. Rischiamo l'abbandono dei campi"

I più letti della settimana

  • Fuori strada dopo le nozze, coppia di sposi al pronto soccorso

  • L'Arezzo va avanti: pari con il Novara (2-2). Il sogno continua

  • Auto fuori strada, 21enne in codice rosso a Careggi

  • Sagre e feste paesane: un calendario completo per non perderne nessuna

  • Croce in spalla macina chilometri: l'ex carcerato che salva i giovani di strada

  • Problemi a un treno in manovra a Pescaiola, ritardi sulla tratta Arezzo-Sinalunga

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento