rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura

Come turisti ma nella propria città. Pomeriggio archeo-culturale al Colle del Pionta

Un sabato pomeriggio da turisti restando però in città. Una passeggiata alla scoperta delle antiche bellezze custodite all'interno del Colle del Pionta. Eccolo qua il gruppo di aretini (e non) che ieri pomeriggio si sono ritrovati per trasformare...

Un sabato pomeriggio da turisti restando però in città. Una passeggiata alla scoperta delle antiche bellezze custodite all'interno del Colle del Pionta.

Eccolo qua il gruppo di aretini (e non) che ieri pomeriggio si sono ritrovati per trasformare una qualunque giornata di dicembre in un piccolo appuntamento con la storia e la cultura.

Su iniziativa del Caffè One, è stata organizzata un gita nell'area archeologica del Colle del Pionta.

Qui i presenti sotto l'attenta supervisione della guida Laura Bonechi e del professor Mauro Mariottini dell'associazione Academo, hanno potuto conoscere meglio le origini della propria città e la storia di questa antica porzione di Arezzo.

Parte del ricavato dell'evento è stato devoluto in favore della campagna Arezzo per il Pionta per la riapertura degli scavi nell'area archeologica.

Ecco le immagini della giornata. La campagna “Arezzo per il Pionta” di New MediAr e Arezzo Notizie sostiene il progetto e lancia l’iniziativa #RegalaLoScavo, un contributo da destinare alla campagna. Un’idea alternativa per Natale: un pezzetto di scavo (la cui riapertura è prevista a primavera) finanziato dal dono che gli aretini vorranno farsi. Chi contribuirà riceverà un attestato (basta inviare una mail all’indirizzo redazione@arezzonotizie.it con i dati del versamento e il nome e il cognome della persona destinataria del regalo). Come contribuire? E’ stato attivato un conto corrente in Banca Valdichiana per i versamenti. Ogni contributo va intestato ad Associazione Culturale Academo sostenuta da New MediaAr e Arezzo Notizie, causale “Arezzo per il Pionta”. L’iban è IT97 I084 8914 1010 0000 0372 014. Ora si attende la risposta del grande cuore – e dell’orgoglio – degli aretini. Soprattutto in vista del Natale. iban

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come turisti ma nella propria città. Pomeriggio archeo-culturale al Colle del Pionta

ArezzoNotizie è in caricamento