Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Città del Natale 2019: biglietti, attrazioni e orari. La mappa degli eventi

Una guida per conoscere meglio l'evento più lungo ed articolato dell'anno aretino. Cene, gite, aperture e prenotazioni. Qui tutte le info

 

La Città del Natale è ormai realtà. Un universo scintillante e magico che, ogni giorno, attrarrà grandi e piccini.
Ecco una mappa per non perdersi neppure un'attrazione e per districarsi nella giungla natalizia. A partire da domani, 16 novembre 2019, giorno dell'inaugurazione.

In Piazza Grande (fino al 26 dicembre) tornano i Mercatini di Natale organizzati da Confcommercio Arezzo dove si rinnova l’atmosfera del Villaggio Tirolese, il più grande in Italia fuori dai confini del Tirolo, con le sue 34 casette di legno e la grande baita dove saranno serviti squisiti piatti tipici, dai canéderli a spaetzle e polenta. Il giovedì, nelle ormai famose e attesissime “Cene in Baita” organizzate dai ristoratori della piazza, ci sarà anche l’occasione di assaggiare i prodotti tirolesi in gemellaggio con quelli toscani. L’edizione 2019 del Villaggio natalizio si caratterizzerà per l’inserimento di ulteriori due piccole baite con le migliori birre e con i dolci tipici tirolesi: qui si potranno assaggiare lo Strauben e il Kaiserschmarrn e gustare cioccolata calda o il caratteristico sidro di mele. La piazza accoglierà il Christmas Garden con piante e alberi natalizi, mentre all’interno del Palazzo della Fraternita dei Laici - sempre grazie a Confcommercio Arezzo - sarà allestita la Casa di Babbo Natale sul tema “Invest in memories” che offrirà laboratori per bambini e la possibilità di scattarsi una foto con Santa Claus gigante illuminato da oltre 100.000 led.

Tra le novità dell’edizione 2019 piazza San Jacopo e piazza Risorgimento ospiteranno un mercatino tradizionale che verrà caratterizzato da piccole casette in legno che offriranno l’atmosfera tipica del villaggio natalizio, mentre in altre aree cittadine verranno allestiti palcoscenici permanenti che saranno messi a disposizione di coloro che vorranno proporre live show al pubblico.

Ai turisti e ai cittadini saranno offerti nuovi servizi igienici e uno speciale piano di parcheggi. Inoltre saranno pensate card e pass esclusivi riservati proprio a chi sceglie di scoprire Arezzo Città del Natale.

Di seguito tutte le info su luoghi, orari, biglietti ed eventi straordinari.

Mercatini di Natale in piazza San Jacopo e Risorgimento

I Mercatini di Natale con il Villaggio Tirolese ad Arezzo

La Casa di Babbo Natale in Piazza Grande

Villaggio Lego, arriva Christmas Brick Art al Prato

Selfie con il Babbo Natale più illuminato del mondo

Il grande giardino di Natale in Piazza Grande

Visite guidate ad Arezzo e alla Città del Natale: i tour

La grande baita tirolese del gusto

La grande parata Disney arriva ad Arezzo

Scivolo di ghiaccio al Christmas Village del Prato

Il planetario della Città del Natale

Le piste sul ghiaccio del Christmas Village

Big Light Show. Spettacolo di luci in piazza Grande

La grande torre panoramica del Prato

Christmas Colors. La notte dei colori 2019

Potrebbe Interessarti

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento