Cibo di strada di qualità in piazza Sant'Agostino

Si è conquistata una fetta importante del mercato: è la piazza del cibo di strada di qualità, è piazza Sant’Agostino. Per tre giorni protagonista della kermesse internazionale del gusto con una proposta che strizza l’occhio a famiglie e bambini...

food-truck2

Si è conquistata una fetta importante del mercato: è la piazza del cibo di strada di qualità, è piazza Sant’Agostino. Per tre giorni protagonista della kermesse internazionale del gusto con una proposta che strizza l’occhio a famiglie e bambini.

Durante il Mercato Internazionale infatti la piazza vivrà con il meglio dello streetfood italiano, che porterà in piazza i caratteristici mezzi del gusto su ruote con la presenza di oltre 12 truck italiani ed internazionali. Tra le curiosità il primo food truck indiano con la cucina tipica del Kerala, rigogliosa e lussureggiante terra magica dove sono nati lo yoga e la medicina ayurvedica. Nura porterà ad Arezzo piatti vegani e vegetariani ma anche cibi senza glutine, impiegando farine di qualità come quella di riso, farro, ceci o mais. E poi gli smoothies, i frullati vegani e vegetariani, l’ape car gluten free, gli hamburger e le salsicce di chianina, la tipica piada romagnola e i dolci, con crepes dolci e salate e i caratteristici arrosticini.

IL PRATO IN PIAZZA

Venerdì 13 ottobre dopo la fine del mercato giornaliero a partire dalle ore 15 verrà installato il tradizionale prato di erba sintetica. Oltre 600 mq posizionati al centro della piazza che accoglierà tutti i visitatori con sedute e tavoli di legno, pallet e cuscini. Un modo diverso di vivere la tre giorni del gusto. GIOCHI, ANIMAZIONI PER BAMBINI E DIVERTIMENTO

Tante le animazioni per i più piccoli. Dalle bolle giganti di Giada Ruggeri per tre giorni in piazza ai giochi di legno che verranno distribuiti in tutto il prato verde. E poi gonfiabili, truccabimbi e intrattenimento a cura di Animazione Polvere di Stelle e T-Creo Eventi. Sabato e domenica dalle 10 alle 19 tutto il divertimento che vuoi per i bambini che potranno anche salire sui gonfiabili posizionati nella parte alta della piazza con Wonderland park.

MUSICA E CONCERTI LIVE

Arriva anche la grande musica al Mercato Internazionale. Due serate live promosse dagli operatori di Piazza Sant’Agostino in collaborazione con Confcommercio. Venerdì 13 ottobre dalle ore 19.30 dj set con Gianluca Peruzzi e sabato sera concerto live con il Trio Swing. Un’iniziativa spontanea nata da alcuni operatori della piazza Ancora musica in piazza (Emilio Cafè, Qi Pizza, Piadagostino, MIVÀdipiù, Mr. Brusco).

Scopri tutte le informazioni del Mercato Internazionale 2017 sulla pagina Facebook Mercato Internazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sagre, feste paesane e cibo di strada: un calendario per i buongustai

  • Una tempesta ferma due treni, sfonda finestrini e ferisce i passeggeri. Maxi esercitazione in provincia di Arezzo

  • Incidente lungo la Regionale 71. Due giovani ferite

  • Le classifiche dalla serie C alla Terza categoria | 2019/2020

  • Caos alla stazione: studente di 15 anni pestato finisce in ospedale

  • Runner 45enne in arresto cardiaco, ragazza in bici si ferma e gli fa il massaggio al cuore: salvato

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento