rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Casciu incontra Ghinelli. Il Giubileo, la Basilica di San Francesco e gli altri musei statali

Con l'accorpamento delle soprintendenze e l'accentramento della gestione dei musei nel Polo Museale Toscano c'è la necessità di ricomporre rapporti e collaborazioni con gli enti locali. Un punto di partenza è stato l'incontro di quasi un'ora e...

Con l'accorpamento delle soprintendenze e l'accentramento della gestione dei musei nel Polo Museale Toscano c'è la necessità di ricomporre rapporti e collaborazioni con gli enti locali.

Un punto di partenza è stato l'incontro di quasi un'ora e mezzo che si è tenuto a Palazzo Cavallo tra il sindaco Ghinelli ed il direttore del Polo Museale Toscano Stefano Casciu. Sì proprio lui che negli anni '90 insieme a Laura Speranza ed all'allora soprintendente Anna Maria Maetzke seguì il restauro degli affreschi della Leggenda della Vera Croce.

Sul tavolo i problemi legati ai siti museali aretini, l'incombenza dell'apertura del Giubileo straordinario che tra le 8 chiese per le indulgenze include anche la Basilica di San Francesco. Proprio per questo motivo, rafforzato dagli eventi per i 600 anni dalla nascita di Piero della Francesca il sindaco Ghinelli ha espresso la volontà di ottenere l'accesso libero alla chiesa nel 2016.

"Non sappiamo ancora se sarà possibile farlo, analizzeremo le carte" ha dichiarato all'uscita Casciu.

Video popolari

Casciu incontra Ghinelli. Il Giubileo, la Basilica di San Francesco e gli altri musei statali

ArezzoNotizie è in caricamento