E' in arrivo il nuovo di Jovanotti: "I pezzi sono scritti, lo pubblico entro l'anno"

E' in arriva il nuovo disco di Jovanotti, forse sarà pubblicato entro l'anno. E' lo stesso cantante cortonese ad annunciarlo sui social con un post. "Dichiaro chiusa la parte della “preproduzione” del disco - spiega Jova - che è stata fatta un po’...

jovanotti-2

E' in arriva il nuovo disco di Jovanotti, forse sarà pubblicato entro l'anno. E' lo stesso cantante cortonese ad annunciarlo sui social con un post. "Dichiaro chiusa la parte della “preproduzione” del disco - spiega Jova - che è stata fatta un po’ nel mio studio e un po’ in giro negli ultimi mesi", considerando "la scrittura dei pezzi e la registrazione di versioni, provini, tentativi, demo, bozze, appunti, false partenze, fecondazioni musicali naturali o assistite". E poi continua, rivolgendosi ai suoi fan:

con agosto inizia la fase che porterà al disco vero e proprio: la “produzione”. E su questo per adesso non vi dico nulla tranne che in questi giorni a quelli che si avvicinano a me gli si ricarica il cellulare. Emetto onde elettromagnetiche.

- una cosa però ve la dico anche se so che la sapete, se ci conosciamo come so che ci conosciamo: ogni mio/nostro disco è un disco nuovo. Si riparte sempre da zero, con la cura, l’amore e la dedizione che nascono dalla passione che con il tempo invece di diminuire aumenta. Il desiderio di fare una cosa che accenda l’entusiasmo in me è sempre più forte.

- immagino che all’inizio di settembre potrò dirvi con una certa sicurezza se riusciremo ad uscire entro l’anno con l’album nuovo.

- intanto abbiamo prenotato quattro mesi di palazzetti a partire da febbraio, nel caso li annunceremo solo a settembre, quando avremo la sicurezza dell’uscita del disco per fine anno, come spero.

- per l’anno prossimo il mio desiderio è quello di suonare nelle città e di starci il più possibile. Quello che vorrei è suonare in una città alla volta per giorni, con uno spettacolo di pura goduria e di condivisione totale con chi vorrà venirci a sentire (stiamo già raccogliendo la squadra, le idee e le suggestioni). Stiamo lavorando per fare una cosa che vi e ci faccia impazzire, spero davvero di potervi confermare che da febbraio si suona fino a non poterne più.

Foto tratta dalla fanpage facebook di Jovanotti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Politica

    Il decreto Milleproproghe slitta di due anni. Il Comune costretto ad accendere mutui per il piano triennale delle opere pubbliche

  • Attualità

    Ecco il progetto per una pista da pump track in via Lebole

  • Attualità

    "Non risparmiate sui nostri bambini". Genitori sul piede di guerra contro il centro unico di cottura per le scuole

  • Cronaca

    Caso Martina Rossi, stop a 23 testimoni. Ora è corsa verso la sentenza

I più letti della settimana

  • In sosta col disco orario "a motore", multa salata per automobilista di Foiano

  • Polmonite, 100 casi gravi all'ospedale di Arezzo nel 2018. I sintomi da non sottovalutare

  • Furgone fuori strada sulla 71 a Ceciliano: ferito 55enne. Traffico bloccato

  • Domenica aretina per Antonio Conte. L'ex ct a messa da don Alvaro

  • Scontro tra due bus con 50 feriti. La maxi esercitazione

  • "Spaccio quotidiano e siringhe a terra. Porto mia figlia a scuola facendomi largo tra i pusher"

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento