rotate-mobile
Cultura

Anghiari: via a tema a visita nelle stanze di Palazzo Pretorio

Dopo la recente inaugurazione dei lavori di restauro del palazzo, che ad Anghiari racchiude alcuni dei frammenti di storia più significativi, vengono organizzate alcune visite a tema per metterli in evidenza. Le visite sono proposte dal museo...

Dopo la recente inaugurazione dei lavori di restauro del palazzo, che ad Anghiari racchiude alcuni dei frammenti di storia più significativi, vengono organizzate alcune visite a tema per metterli in evidenza. Le visite sono proposte dal museo comunale di Anghiari su consiglio dell'Amministrazione e tendono a mettere in evidenza gradualmente alcuni aspetti di storia toscana e anghiarese: alcuni notissimi, altri poco noti o dimenticati.

Gli appuntamenti sono tre:

Domenica 13.12.2015, ORE 10:30

ARCHEOLOGIA A PALAZZO PRETORIO

Domenica 20.12.2015, ORE 10:30

LA SEDE DELL’ANTICO TRIBUNALE E LE CARCERI

Domenica 27.12.2015, ORE 10:30

LA QUADRERIA VAGNETTI

Palazzo Pretorio foto internoTre appuntamenti che in ordine cronologico svelano la storia: attorno ai resti della cella vinaria di età romana e il suo utilizzo; sulla funzione di "palazzo di giustizia" dell'edificio fino a tempi relativamente recenti; infine sulla più bella collezione di pitture di proprietà comunale: la quadreria Vagnetti, recentemente ricomposta nelle sale di Palazzo Pretorio.

La partecipazione alle visite è gratuita con prenotazione obbligatoria, possibile fino alle 17:30 del giorno precedente le visite presso il Museo della Battaglia e di Anghiari (tel. 0575787023 - e.mail battaglia@anghiari.it - www.battaglia.anghiari.it)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anghiari: via a tema a visita nelle stanze di Palazzo Pretorio

ArezzoNotizie è in caricamento